Home 9 News 9 Riva firma per il primo 54 metri

1 Marzo 2023

Riva firma per il primo 54 metri

Riva annunciala firma del contratto per il primo Riva 54 Metri. La vendita è avvenuta in collaborazione con Alain Maaraoui, fondatore e presidente di Sea Pros Yachts, concessionario esclusivo Riva in Kuwait.

Il nuovo Riva 54 è frutto della collaborazione tra Officina Italiana Design, lo studio fondato da Mauro Micheli e Sergio Beretta, il Comitato Strategico di Prodotto presieduto dall’ingegner Piero Ferrari e il Dipartimento Engineering Ferretti Group.

La costruzione in alluminio del nuovo Riva 54 è già in corso presso Riva Superyachts Division di Ancona dove ha sede anche la Superyacht Yard di Ferretti Group, attualmente impegnata nella costruzione di dieci superyacht, in acciaio e in alluminio, per i brand Pershing, CRN e Custom Line.

Tra le principali caratteristiche del Riva 54 gli spazi esterni di quasi 370 metri quadrati, la beach area a contatto con il mare e l’area wellness, con palestra, spa e piscina. La sua velocità massima prevista è di 18 nodi e il varo in programma per il 2025.

www.riva-yacht.com

News dal Mercato

Sanlorenzo sbarca al Palm Beach Boat Show

Sanlorenzo sbarca al Palm Beach Boat Show

Sanlorenzo sbarca al Palm Beach International Boat Show con due modelli tra i più amati e apprezzati dalla clientela USA. Alla rassegna che si svolge lungo centro di West ...
Ferretti Group al Palm Beach Boat Show

Ferretti Group al Palm Beach Boat Show

Dopo il Boat Show di Miami Ferretti Group partecipa al Palm Beach International Boat Show che apre oggi sulla costa est degli USA presentando una selezione dei modelli di ...