Note legali

 

Diritti d’autore

La documentazione, i testi, le immagini, i marchi, le offerte di lavoro pubblicate sul sito e quant’altro pubblicato e riprodotto su questo sito è di proprietà di Confindustria Nautica https://confindustrianautica.net (da qui in avanti CN o Titolare) e/o è a questi concesso in uso da terze parti. Tali diritti si estendono anche a software e codici sorgente. Tutti i contenuti della presente Piattaforma (la “Piattaforma”) di proprietà di Confindustria Nautica, gestito tramite la società Fuoricentro Studio con il supporto tecnico di Net7 in hosting presso Siteground sono tutelati dalle disposizioni di legge in materia di diritto d’autore, di proprietà intellettuale. Ne è vietata la riproduzione anche parziale in qualsiasi forma.

La violazione delle condizioni d’uso da parte di un utilizzatore comporterà la negazione dell’accesso al sito. Tali diritti potranno essere esercitati in qualsiasi momento.

Responsabilità

Nessuna responsabilità viene assunta dal Titolare in relazione sia al contenuto di quanto pubblicato su questo sito che all’uso che terzi ne potranno fare, sia per le eventuali contaminazioni derivanti dall’accesso, dall’interconnessione, dal download di materiale e programmi informatici dal presente sito.

Pertanto il Titolare non potrà essere ritenuto responsabili in alcun caso o a qualsiasi titolo tenuto a rispondere in ordine a danni, perdite, pregiudizi di alcun genere che terzi potranno subire a causa del contatto intervenuto con questo sito, oppure a seguito dell’uso e dell’affidamento sulle informazioni nello stesso pubblicate, così come dei software impiegati.

Tale esclusione di responsabilità si estende anche alla compatibilità o meno del presente sito con hardware e software dell’utilizzatore.

E’ espressamente esclusa ogni responsabilità del Titolare con riferimento ad eventuali danni che derivassero dall’utilizzo del presente sito, inclusi la perdita di dati o l’infezione da virus, gli eventuali attacchi o comunque azioni illecite che venissero effettuati da terzi tramite il presente sito. In tal senso l’utilizzatore dovrà adottare le misure di protezione dal medesimo ritenute opportune prima d’intraprendere o continuare la navigazione od effettuare la il download di informazioni o immagini.

L’utilizzatore non potrà in alcun modo utilizzare il presente sito per compiere attacchi informatici o comunque operazioni illecite nei confronti sia del Titolare che soggetti terzi.

Il materiale e le informazioni del sito sono soggetti a cambiamenti o aggiornamenti senza preavviso.

Sebbene il Titolare ritenga di procedere con la massima cura nell’inserimento delle informazioni, comunque, non ci si assume alcuna responsabilità riguardo all’accuratezza e completezza delle informazioni fornite, il cui utilizzo è a esclusivo rischio dell’utente. Mettendo a disposizione dell’utente tali informazioni il Titolare non concede comunque alcuna licenza su copyright, brevetti o qualsiasi altro diritto di proprietà intellettuale. La presenza di eventuali link verso siti di terze parti non implica alcuna responsabilità da parte del Titolare e resta responsabilità esclusiva dell’utente la verifica di condizioni e termini di utilizzo di tali siti al momento del relativo accesso.

L’utente del presente sito non potrà svolgere sul medesimo, operazioni quali l’inserimento di link, la creazione di frame, l’inserimento di testi, immagini o video, o comunque apportarvi alcuna modifica.

L’utente non è in alcun modo autorizzato, anche indirettamente, ad inserire link a pagine del presente sito dal proprio sito o da quello di terzi. Tale limite si applica sia ai link in ipertesto, che ad ogni forma ulteriore inclusi deep-linking, farming, ed ogni altra modalità informatica, senza il preventivo consenso scritto del Titolare, il cui rilascio è pienamente discrezionale.

Applicazione della normativa

L’utente, accedendo al Sito e navigando nelle relative pagine web, dichiara di accettare la sottoposizione alle applicabili normative vigenti in Italia.

È nostra prassi rispondere agli utenti che inviano reclami scritti formali all’ indirizzo dpo@confindustrianautica.net per approfondire il problema segnalato. Ci impegniamo a collaborare con le autorità competenti, per dirimere eventuali reclami riguardo al trattamento di dati personali che non vengano risolti direttamente tra il Titolare ed i singoli privati.

Le presenti Condizioni d’Uso sono disciplinate dalla legge italiana. Ogni controversia relativa al rispetto o comunque connessa alle presenti condizioni d’uso è soggetta in via non esclusiva alla giurisdizione italiana, con competenza del Tribunale di Genova.