Home 9 News 9 Da Opac l’hard top a “diamante” per il Ferretti InFYnito 90

28 Febbraio 2024

Da Opac l’hard top a “diamante” per il Ferretti InFYnito 90

È un particolare tetto a lamelle vetrate quello che Opac, azienda specializzata nella progettazione e nella produzione di capote per imbarcazioni e autovetture, ha realizzato per il Ferretti InFYnito 90 e per la sua All Season Terrace, un grande spazio coperto, di prua che ha meritato allo yacht il premio di categoria al Boat International Design and Innovation Awards 2024.

E Ferretti Yachts  per la All Season Terrace del suo Ferretti InFYnito 90 si è affidato a Opac che, assieme ai progettisti del Cantiere, ha realizzato un innovativo tettuccio apribile dall’originale forma a diamante che copre uno spazio di circa 10 metri quadrati di superficie.

Il tettuccio è costituito da un telaio sul quale sono montate 16 lamelle di cristallo di diverse  lunghezze per realizzare il particolare disegno dell’hard top. Le lamelle possono ruotare a piacere per scegliere la quantità di luce solare da far passare e quanto arieggiare lo spazio sottostante.

Inoltre, il particolare tettuccio apribile di Opac, grazie a una speciale pellicola laminata nel cristallo assicura l’isolamento termico ed è disponibile anche nella versione con vetri fissi per soddisfare le esigenze di chi volesse una soluzione personalizzata.

www.opacgroup.com

News dal Mercato

Varato il primo Pershing GTX80

Varato il primo Pershing GTX80

Il primo Pershing GTX80 è stato varato a Fano lo scorso 3 aprile. Lungo circa 24 metri e con un baglio di 5,80 metri, il Pershing GTX80 è  il risultato della ...
Fiart al Palma International Boat Show

Fiart al Palma International Boat Show

Fiart torna al Palma International Boat Show, e lo fa presentando il Seawalker 35 e del Seawalker 43 Panorama, al debutto nel mercato spagnolo. La rassegna di Palma de ...