Home 9 Convention SATEC
Convention SATEC

Confindustria Nautica organizza ogni anno la Convention SATEC, momento di incontro delle aziende associate oltre che occasione di confronto per gli imprenditori e gli operatori del settore, le istituzioni e la stampa.

La Convention è strutturata in tre momenti: l’Assemblea dei Soci Confindustria Nautica, la cerimonia di consegna del Premio “Pionieri della Nautica” e la tavola rotonda che tratta approfondimenti relativi agli scenari del mercato nazionale ed estero e fornisce una panoramica sulle tendenze e le novità del settore.

Il Premio Pionieri della Nautica istituito da Confindustria Nautica nel 1988, che gode dal 2007 del patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico, è un riconoscimento all’impegno, serietà e capacità di uomini, imprenditori, manager, maestranze, operatori e giornalisti che con passione hanno continuato e continuano a credere in questo comparto, contribuendo alla sua crescita e affermazione sui mercati internazionali.

La Convention SATEC 2022 si è tenuta a Viareggio il 20 e 21 maggio

La giornata del 20 maggio è stata dedicata all’Assemblea Generale dei Soci di Confindustria Nautica e si è conclusa con la cerimonia di consegna del XXXI Premio “Pionieri della Nautica” dedicato a manager, giornalisti, progettisti e maestranze che hanno contribuito significativamente alla storia della nautica in Italia.

La mattina di sabato 21 maggio alle ore 10:00 presso la location congressuale Il Principino di Viareggio si è tenuto il convegno “La Nautica, un’industria di filiera”.