Home 9 News 9 A Marghera cresce il Wider Moonflower 72

25 Agosto 2023

A Marghera cresce il Wider Moonflower 72

Presso il Superyacht Hub di Wider a Marghera prosegue la costruzione del Wider Moonflower 72, il progetto frutto della collaborazione di Wider, guidata da Marcello Maggi titolare di W-Fin Sarl, la società di controllo che detiene il 100% del capitale di Wider, e Nauta Design.

Con consegna prevista per il 2025, Moonflower 72 è il primo progetto full-custom dopo la ricapitalizzazione di Wider. Ė realizzato con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio  e dotato di una particolare motorizzazione,

Moonflower 72 monta infatti il sistema ibrido di propulsione di Wider, composto da due generatori a velocità variabile forniti da MAN Energy Solutions da 1.860 kW ciascuno, abbinati a una batteria al nichel sodio di circa 1 MW/h di FZSoNick.

Il sistema che permette di avere energia sempre al punto di consumo più basso, riduce le emissioni di CO2 di circa il 20%. Inoltre i motori endotermici sono predisposti per l’utilizzo di HVO (olio vegetale idrotrattato) e metanolo al fine di seguire il percorso a zero impatto intrapreso da Wider.

www.wider-yachts.com

News dal Mercato

Custom Line ha varato il quarto 140’

Custom Line ha varato il quarto 140’

Custom Line, brand di Ferretti Group, annuncia il varo, avvenuto lo scorso 21 marzo presso la Ferretti Group Superyacht Yard di Ancona, del quarto scafo della linea Custom ...