Varato lo scorso luglio arriva al 61° Salone Nautico Momi 80 il maxi crociera – regata di 80 piedi (26,20 metri fuori tutto) ultima realizzazione di Vismara Marine Concepts guidato da Alessandro Vismara.

Interamente costruito in sandwich di fibra di carbonio, Momi 80 ha un baglio massimo di 6 metri e la superficie velica totale raggiunge i 280 metri quadrati. Inoltre, è dotato di lifting keel che riduce il pescaggio da 4 a 2,5 metri per la navigazione in bassi fondali e per l’accesso nei porti.

La coperta in teak è organizzata con un pozzetto di manovra (con ingresso ai quartieri equipaggio) dove sono rinviate tutte le manovre sui 4 winches elettrici e sui due manuali posti accanto alle due timonerie. L’ampio pozzetto riservato agli ospiti ha un altrettanto ampio ingresso per la discesa a interni luminosi grazie a numerosi tambucci e alle finestrature che segnano la tuga.

Gli interni del Momi 80, all’insegna del legno di rovere si sviluppano dal living centrale con, a prua una matrimoniale e una cabina doppia, e quindi l’armatoriale. La zona a poppa del living è dedicata alla cucina, all’equipaggio e ai locali di servizio. Il portellone di poppa che funge anche da spiaggetta chiude il garage che può accoglie un tender di 3 metri.

www.vismara-mc.com

61° Salone Nautico – Marina Ormeggi Banchina C – Stand C135