Home 9 News 9 Verso Parigi 2024 – Cresce ancora la squadra azzurra

26 Marzo 2024

Verso Parigi 2024 – Cresce ancora la squadra azzurra

Altri due atleti per la nazionale azzurra alle regate delle Olimpiadi di Parigi 2024 in programma a Marsiglia dal 28 luglio. Michele Marchesini, direttore tecnico della Federazione Italiana Vela ha infatti comunicato i nomi che proporrà al prossimo Consiglio Federale che a sua volta li sottoporrà  al Comitato Olimpico Nazionale Italiano per l’approvazione finale.

Si tratta di due atleti della specialità Formula Kite Femminile e Maschile, Maggie Pescetto e Riccardo Pianosi che vanno ad aggiungersi ai sei equipaggi già sottoposti all’approvazione del CONI e ai quali potrebbero aggiungersi gli equipaggi delle altre due Classi, Skiff Maschile 49er e Doppio Misto 470, che hanno le loro qualifiche olimpiche Last Chance a  fine aprile.

Maggie Eillen Pescetto, che corre nella Formula Kite Femminile è nata a Waterford in Irlanda e sempre vissuta a Genova, è tesserata per lo Yacht Club Italiano. Lo scorso anno ha conquistato il pass Olimpico per nazione al Mondiale di Den Haag (Paesi Bassi) e quest’anno il bronzo all’ International Open Cup e il nono posto al campionato Europeo.

Riccardo Pianosi in re,gata per il Formula Kita Maschile, è nato a Pesaro, è tesserato per la Marina Militare a ha conquistato la medaglia d’argento ai Campionati Europei 2024, oltre a poter contare sull’oro agli Europei 2023 e sulla medaglia di bronzo al Mondiale 2023.

News dal Mercato

Varato il primo Pershing GTX80

Varato il primo Pershing GTX80

Il primo Pershing GTX80 è stato varato a Fano lo scorso 3 aprile. Lungo circa 24 metri e con un baglio di 5,80 metri, il Pershing GTX80 è  il risultato della ...
Fiart al Palma International Boat Show

Fiart al Palma International Boat Show

Fiart torna al Palma International Boat Show, e lo fa presentando il Seawalker 35 e del Seawalker 43 Panorama, al debutto nel mercato spagnolo. La rassegna di Palma de ...