Home 9 News 9 Verso Parigi 2024 – Altri quattro equipaggi nella squadra azzurra

16 Febbraio 2024

Verso Parigi 2024 – Altri quattro equipaggi nella squadra azzurra

Cresce la nazionale che rappresenterà l’Italia alle regate veliche delle Olimpiadi di Parigi 2024 in programma a partire dal 28 luglio a Marsiglia. Il Consiglio Federale della Federazione Italiana Vela con il presidente Francesco Ettorre nella riunione di ieri 15 febbraio ha infatti accolto le indicazioni del Direttore Tecnico Michele Marchesini che ha proposto i nomi di altri quattro equipaggi.

Su tratta del romano Lorenzo Brando Chiavarini (club di provenienza Fraglia Vela Riva e tecnico Giorgio Poggi) tesserato per la Polizia di Stato per il singolo maschile ILCA 7 (l’ex- Laser), di Nicolò Renna, atleta delle Fiamme Oro proveniente dal Circolo Surf Torbole e allenato da Adriano Stella per la classe iQFOiL (il windsurf con foil) e, sempre  nell’iQFOil, della cagliaritana Marta Maggetti (allenatore Riccardo Belli dell’Isca e club di provenienza il Windsurfing Club Cagliari), tesserata per le Fiamme Gialle.

Quarto equipaggio indicato da Marchesini e che come gli altri verrà proposto all’approvazione del CONI, quello del catamarano misto Nacra 17 composto dal trentino Ruggero Tita e dalla romana Caterina Marianna Banti, atleti tesserati rispettivamente per la Guardia di Finanza e il Circolo Canottieri Aniene ,allenati da Gabriele Bruni e medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokio.

Questi quattro equipaggi si uniscono a quelli già sottoposti all’approvazione del CONI: per la Classe ILCA 6 quello di Chiara Benini Floriani, atleta della Fraglia Vela Riva tesserata per le Fiamme Gialle e, per il doppio 49er:FX, quello composto da Jana Germani (primo club il Y. C. Cupa) e da Giorgia Bertuzzi (Fraglia Vela Malcesine), allenate da Gianfranco Sibello ed entrambe atlete della Marina Militare.

www.federvela.it

News dal Mercato

Varato il primo Pershing GTX80

Varato il primo Pershing GTX80

Il primo Pershing GTX80 è stato varato a Fano lo scorso 3 aprile. Lungo circa 24 metri e con un baglio di 5,80 metri, il Pershing GTX80 è  il risultato della ...
Fiart al Palma International Boat Show

Fiart al Palma International Boat Show

Fiart torna al Palma International Boat Show, e lo fa presentando il Seawalker 35 e del Seawalker 43 Panorama, al debutto nel mercato spagnolo. La rassegna di Palma de ...