Home 9 News 9 Velettrica al METS con il suo Sail-pod 

10 Novembre 2023

Velettrica al METS con il suo Sail-pod 

Velettrica, start up nata nel 2021 per iniziativa di Roberto Baffigo, porta a METS il suo Sail-pod, innovativo sistema di propulsione elettrica ad alta efficienza, che trasforma la barca a vela in un mezzo che navigando produce energia per caricare le batterie e alimentare i sistemi di bordo senza l’utilizzo di combustibili fossili.

Sail-pod 25 kW è adatto a tutte le imbarcazioni a vela tra 40 e 60 piedi, si installa velocemente e il solo spazio che occupa a bordo è quello delle batterie.

Sail-pod 25 kW si basa su un’elica multifunzione  che mentre l’imbarcazione naviga a vela, senza produrre alcun rumore, vibrazione o emissione, è in grado di caricare le batterie di bordo così come può essere utilizzata per la propulsione ausiliaria.

Tutti i componenti di Sail-pod sono studiati e realizzati per ottenere il maggior rendimento e la massima durata. Le pale dell’elica costruite da Avio Spa e la pinna sono in carbonio pre-preg e gli ingranaggi per l’apertura e la regolazione dell’elica sono in Inconel. L’intero sistema vanta è il più leggero della categoria con solo 110 kg.

velettrica.it

News dal Mercato

InRizzardi Yachts sceglie Valdettaro

InRizzardi Yachts sceglie Valdettaro

Il Gruppo InRizzardi ha scelto Valdettaro per la manutenzione dei propri yacht. Grazie a questa partnership gli armatori di yacht Rizzardi e Posillipo potranno contare su un ...
Da ISA Yachts la nuova linea Isa Viper

Da ISA Yachts la nuova linea Isa Viper

ISA Yachts, brand di Palumbo Superyachts che comprende anche Columbus Yachts, Mondomarine ed EXTRA Yachts ha scelto lo studio di Fulvio De Simoni per la sua nuova linea ...