Home 9 News 9 Varato il terzo Mangusta Oceano 50

29 Maggio 2023

Varato il terzo Mangusta Oceano 50

Overmarine Group ha varato la terza unità della serie Mangusta Oceano 50 nata dalla collaborazione tra gli uffici tecnici del cantiere, lo yacht designer Alberto Mancini e P.L.A.N.A. Design dell’ingegner Ausonio.

Lungo 49,90 metri e con un baglio di 9,20 metri il Mangusta Oceano 50 ha scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio e stazza 499 GT. Tra le sue particolarità i due portelloni laterali che con quello di poppa aprendosi sul mare si trasformano in altrettante terrazze e la piscina di 6,50 metri per 2,60 dotata di sistema per nuoto controcorrente e idromassaggio.

Gli interni realizzati come sottolinea Nicolò Strocco Sales Manager Mangusta che ne aveva curato la vendita secondo le richieste dell’armatore comprendono una suite armatoriale di 52 mq sul main deck dotata di un balcony e cinque cabine ospiti tra cui una Vip a tutto baglio con accesso separato al lower deck.

Motorizzato con due MTU 12V 2000 M86 da 1700 Cv il nuovo Mangusta Oceano 50 raggiunge i 16 nodi di velcoità massima con una velocità di crociera di 11 nodi e una autonomia transatlantica di 4500 miglia.

www.mangustayachts.com

News dal Mercato

Ferretti Group al Dubai Boat Show

Ferretti Group al Dubai Boat Show

Ferretti Group si presenta al Dubai International Boat Show con uno yacht uscito dai cantieri Riva di La Spezia, il Riva 82’ Diva e altri due yacht di altrettanti brand del ...
Mylius fa il suo esordio al Dubai Boat Show

Mylius fa il suo esordio al Dubai Boat Show

Per la prima volta Mylius, il cantiere con sede a Podenzano (Piacenza) e guidato da Valentina Gandini, partecipa al Dubai International Boat Show che prende il via mercoledì ...