Home 9 News 9 Varato il primo wallywind110

6 Giugno 2024

Varato il primo wallywind110

Una gamma di performance cruiser assolutamente innovativa. Questo l’obiettivo del progetto che ha preso il via nel 2022 e che è diventato realtà sabato 1° giugno 2024 quando è sceso in mare un nuovo Wally. Ė stato infatti varato il primo wallywind110, primo modello della serie che comprenderà il wallywind130 e il wallywind150.

Il varo di questo primo modello a vela semi-custom da quando Wally è entrata a far parte del Ferretti Group nel 2019, rappresenta un momento molto significativo per noi”, il commento di Stefano de Vivo, Managing Director di Wally. “Non solo avviene nell’anno del 30° anniversario del brand, ma conferma ancora una volta quanto sia rilevante il settore dei superyacht a vela per Wally”.

“Il wallywind110 non è semplicemente un superyacht che promette di regalare grandi prestazioni”, spiega Luca Bassani, Fondatore e Chief Designer di Wally. “Wally è infatti da sempre sinonimo di performance, ma anche di design”.

Con il secondo wallywind110 già in costruzione il varo del primo esemplare ha riunito, oltre al management di Wally e Ferretti Group, anche tutto il team e le maestranze che hanno realizzato questo sloop firmato da studio judel/vrolijk & co per l’architettura navale e interamente costruito in fibra di carbonio.

Lungo di 33,42 metri il nuovo wallywind110 ha tra le altre particolarità, che come sempre distinguono ogni Wally, il layout della coperta con un pozzetto di 80 metri quadri completamente sgombro dalle attrezzature tecniche che sono state spostate a poppa.

Un pozzetto, sottolinea Bassani: “Comparabile a quello di uno yacht di almeno 60 metri”. Un risultato reso possibile dal lavoro congiunto del  team di progettazione interno Wally e dello  studio Santa Maria Magnolfi che assieme hanno sviluppato exterior e interior design.

www.wally.com

News dal Mercato

Columbus Yacht consegna Night Fury II

Columbus Yacht consegna Night Fury II

Night Fury II, Columbus Atlantique 43 è stato consegnato al suo armatore. Primo dei tre esemplari della linea Atlantique in consegna quest’estate Night Fury II, lungo 43 ...
Eco il primo WiLder 60

Eco il primo WiLder 60

L’essenza di un superyacht in 18,9 metri. È il nuovo WiLder 60 “Concepito” come spiega Marcello Maggi, presidente di W-Fin Sarl “per catturare l'immaginazione di clienti ...
Varato il primo AB110 di AB Yachts

Varato il primo AB110 di AB Yachts

Nuovo varo per AB Yachts. Mercoledì 12 giugno è infatti sceso in mare il primo AB110 firmato dall’architetto Marco Casamonti / Archea Associati, direttore artistico di Next ...