Home 9 News 9 Varato il primo Pershing 140 in alluminio

10 Maggio 2023

Varato il primo Pershing 140 in alluminio

Ė sceso in mare ad Ancona, costruito dal Super Yacht Yard di Ferretti Group, il terzo Pershing 140. Il nuovo Pershing 140, prima ammiraglia del brand costruita interamente in alluminio è frutto della collaborazione fra l’architetto Fulvio De Simoni, il Comitato Strategico di Prodotto Ferretti Group, presieduto dall’ingegner Piero Ferrari, e il Dipartimento Engineering del Gruppo.

Il nuovo Pershing 140, che si sviluppa su due ponti più il sun deck, si presenta il  consueto carattere sportivo del brand di cui propone alcuni elementi tipici come la  due ali laterali integrate nella sovrastruttura all’inizio dei passavanti.

Tra le particolarità del nuovo Pershing 140, il beach club a diretto contatto con il mare completamente apribile su tre lati che sia aggiunge a soluzioni personalizzate come la una winery professionale, voluta dall’armatore nel salone sul main deck dove trova anche la suite armatoriale full beam e dotata di studio con salottino.

Il décor scelto dall’armatore, sempre nella linea Pershing, è all’insegna del bianco nella finitura laccato abbinato a legno color piombo. A bordo arredi firmati Poltrona Frau, Minotti, Artemide, Roche Bobois, Molteni, Fontana Arte.

Motorizzato con quattro MTU 16 V 2000 M96L da 2600 Cv il nuovo Pershing 140 raggiunge la velocità massima di 38 nodi con una velocità di crociera di 35 nodi.

peershing-yacht.com

News dal Mercato

Varato il Mangusta GranSport n. 9

Varato il Mangusta GranSport n. 9

Overmarine Group annuncia il varo del nono GranSport 33, entry leveldella linea Mangusta GranSport. Il nuovo varo segue quello dell’ottavo esemplale avvenuto lo scorso 23 ...