Home 9 News 9 Varato il nuovo “muletto” di Luna Rossa Prada Pirelli

14 Ottobre 2022

Varato il nuovo “muletto” di Luna Rossa Prada Pirelli

Varato a Cagliari presso la base di Luna Rossa Prada Pirelli il cosiddetto “muletto”, che farà da base per lo sviluppo dell’AC75 con il quale il team italiano guidato dallo skipper Max Sirena correrà la 37a America’s Cup in programma nel 2024 a Barcellona.

Miuccia Prada ha rotto la tradizionale bottiglia battezzando Luna Rossa la nuova barca-test che ha mostrato una inconsueta livrea camouflage.

A fianco di Miuccia Preda, Patrizio Bertelli, presidente del team Luna Rossa Prada Pirelli, Marco Tronchetti Provera, vice presidente esecutivo e CEO di Pirelli, Max Sirena e Agostino Randazzo, presidente del Circolo della Vela Sicilia che ha lanciato la sfida i detentori di Emirates Team New Zealand.

La nuova barca-test Luna Rossa, costruita in composito di carbonio (sono stati impiegati quasi 5.000 mq di materiale) è stata ideato, disegnato e costruita presso la base di Cagliari, adotta soluzioni sperimentali in ogni settore e materiali di ultima generazione ed è armata con albero alare con vele North Sails.

In occasione del varo è stato presentato il nuovo team che comprende molti giovani elementi sia nel design team sia nel sailing team che tra pochi giorni inizierà le uscite di allenamento.

 

News dal Mercato

InRizzardi Yachts sceglie Valdettaro

InRizzardi Yachts sceglie Valdettaro

Il Gruppo InRizzardi ha scelto Valdettaro per la manutenzione dei propri yacht. Grazie a questa partnership gli armatori di yacht Rizzardi e Posillipo potranno contare su un ...
Da ISA Yachts la nuova linea Isa Viper

Da ISA Yachts la nuova linea Isa Viper

ISA Yachts, brand di Palumbo Superyachts che comprende anche Columbus Yachts, Mondomarine ed EXTRA Yachts ha scelto lo studio di Fulvio De Simoni per la sua nuova linea ...