Home 9 News 9 Tre giorni di formazione alla Gianneschi Academy

13 Ottobre 2023

Tre giorni di formazione alla Gianneschi Academy

Tre giorni per conoscere la realtà industriale e i prodotti di Gianneschi Pumps & Blowers, l’azienda fondata nel 1969 da Luigi Gianneschi e oggi guidata dai figli Alessandro, vicepresidente di Confindustria Nautica, e Cristiano. Questa la Gianneschi Academy che, nei tre giorni di evento, ha riunito nella sede di Capezzano Pianore (Lucca) più di 120 addetti ai lavori provenienti da tutto il mondo tra responsabili commerciali, rivenditori e rappresentanti di cantieri.

La tre giorni della Gianneschi Academy è nata, come spiega Alessandro Gianneschi: “Da una richiesta di rivenditori e service che ci hanno stimolato ad organizzare dei corsi di formazione su più livelli: commerciale, e cioè di risposta ai clienti, di come si leggono i cataloghi e si interpretano le specifiche tecniche di prodotti, ma anche tecnico per chi va a bordo e installa ma anche per chi deve parlare con design office, cantiere e non solo”.

Intenso il programma della Gianneschi Academy che ha permesso ai partecipanti di conoscere i processi di ideazione e di produzione delle pompe e dei ventilatori che fanno della Gianneschi Pumps & Blowers il punto di riferimento internazionale del settore così come i processi aziendali di evasione degli ordini mentre i rappresentanti dei cantieri hanno potuto condividere con i tecnici di Gianneschi Pumps & Blowers esigenze e soluzioni per un settore strategico per l’azienda toscana.

La Gianneschi Academy non è stata solo un appuntamento di lavoro. A far visita alla Gianneschi Academy è stato infatti il Ducati Desmosedici GP22 Team Gresini, il team di Alex Marquex che da anni sulle carenature delle proprie moto GP porta sui circuiti di tutto il mondo un nome simbolo di Gianneschi Pumps & Blowers. Quello di Gigetta, la serie di elettro pompe a doppio stadio, uno dei prodotti di punta della Gianneschi Pumps & Blowers.

www.gianneschi.net

News dal Mercato

InRizzardi Yachts sceglie Valdettaro

InRizzardi Yachts sceglie Valdettaro

Il Gruppo InRizzardi ha scelto Valdettaro per la manutenzione dei propri yacht. Grazie a questa partnership gli armatori di yacht Rizzardi e Posillipo potranno contare su un ...
Da ISA Yachts la nuova linea Isa Viper

Da ISA Yachts la nuova linea Isa Viper

ISA Yachts, brand di Palumbo Superyachts che comprende anche Columbus Yachts, Mondomarine ed EXTRA Yachts ha scelto lo studio di Fulvio De Simoni per la sua nuova linea ...