Home 9 News 9 Suzuki svela il Suzuki DF250 Kuro, tecnologico, veloce ed elegante

21 Settembre 2023

Suzuki svela il Suzuki DF250 Kuro, tecnologico, veloce ed elegante

Suzuki ha scelto il 63° Salone Nautico Internazionale di Genova per la presentazione del suo ultimo fuoribordo: il DF250 Kuro che nel suo nome racchiude una serie di concetti.

L’ideogramma 黒 – Kuro, che rappresenta il colore nero – associato a 玄 – che significa esperto – è profondamente radicato nella storia e nella cultura giapponese. È utilizzato nella letteratura classica e nella poesia waka per trasmettere profondità, eleganza e raffinatezza.

I concetti che sono stati sottolineati nel corso della presentazione aperta da Mr. Mishima Executive General Manager per l’Europa delle Casa giapponese. Il nuovo DF250 Kuro, 6 cilindri da 4 litri oltre alla nuova un’inedita livrea MATTE BLACK presenta , la calandra di nuovo disegno della calandra e da un nuovo piede che si caratterizza per un design che riduce ulteriormente gli attriti in acqua.

Altri sistemi del nuovo DF250 Kuro il sistema #consumameno (Suzuki Lean Burn) il sistema di combustione magra e il Suzuki Keyless Start System, la chiave elettronica wireless. La presentazione del nuovo DF250 Kuro è stata l’occasione per fare il punto sul Clean Ocean Project di Suzuki che dal 2010 ha coinvolto oltre 13000 persone e che vede Suzuki impegnata nella riduzione della plastica in tutti i suoi processi produttivi. Un impegno che ha portato a ridurre di 28 tonnellate la plastica utilizzata negli imballaggi dei suoi prodotti. Infine, alla presentazione del nuovo Suzuki DF250 è stato ribadito l’impegno di Suzuki per il lancio nel 2024 del suo primo fuoribordo elettrico ed entro il 2030 di ben cinque modelli di fuoribordo Battery Electric Vehicle.

News dal Mercato

Varato il Mangusta GranSport n. 9

Varato il Mangusta GranSport n. 9

Overmarine Group annuncia il varo del nono GranSport 33, entry leveldella linea Mangusta GranSport. Il nuovo varo segue quello dell’ottavo esemplale avvenuto lo scorso 23 ...