Home 9 News 9 Seares in nomination al BlueInvest Awards

10 Marzo 2023

Seares in nomination al BlueInvest Awards

Seares, azienda di Livorno specializzata in tecnologie innovative per ormeggi di nuova generazione, è tra le finaliste dei BlueInvest Awards assegnati in occasione del BlueInvest Day, il principale evento di matchmaking europeo della blue economy nato nel 2019 e promosso dalla Commissione Europea, che riunisce start-up, imprenditori e investitori.

Al BlueInvest Day 2023, che si è tenuto presso la Royal Libray di Bruxelles, Seares ha ottenuto la nomination per i BlueInvest Awards nella categoria Net Zero and Decarbonisation (una delle quattro dei BlueInvest Awards) che “copre le tecnologie innovative nel campo della navigazione verde, dei cantieri navali e dei porti, nonché delle energie rinnovabili oceaniche, dall’energia eolica offshore all’energia del moto ondoso, fino alle soluzioni a idrogeno”.

Al BlueInvest Day abbiamo presentato la nostra visione sui porti del futuro, luoghi sempre più smart ed ecosostenibili” ha spiegato Giorgio Cucè, fondatore e AD di Seares, che ha illustrato l’attività della propria azienda e il sistema di ammortizzatori d’ormeggio Seadamp che producono energia per la ricarica delle batterie di bordo grazie al movimento dell’imbarcazione all’ormeggio.

Giorgio Cucè ha inoltre sottolineato come che la visione di Seares si esprima in particolare nella scelta dei materiali: “Gli acciai sono rifondibili per dar vita a nuovi Seadamp e l’olio è prodotto da oltre il 70% da fonti vegetali e 100% biodegradabile. La nostra start-up contribuisce a rendere imbarcazioni e porti più green supportandoli nell’affrontare le sfide della transizione energetica, verso un’economia neutra in termini di emissioni di carbonio entro il 2050, una delle ambizioni annunciate nel Green Deal europeo”.

seares.it

News dal Mercato

Varato il primo Pershing GTX80

Varato il primo Pershing GTX80

Il primo Pershing GTX80 è stato varato a Fano lo scorso 3 aprile. Lungo circa 24 metri e con un baglio di 5,80 metri, il Pershing GTX80 è  il risultato della ...
Fiart al Palma International Boat Show

Fiart al Palma International Boat Show

Fiart torna al Palma International Boat Show, e lo fa presentando il Seawalker 35 e del Seawalker 43 Panorama, al debutto nel mercato spagnolo. La rassegna di Palma de ...