Home 9 News 9 Sanlorenzo esprime la sua ricerca di sostenibilità nel nuovo SD90/s

26 Agosto 2022

Sanlorenzo esprime la sua ricerca di sostenibilità nel nuovo SD90/s

Sanlorenzo nella sua costante ricerca della sostenibilità introduce una propulsionesustainable hybrid” sul modello entry level della sua linea SD di navette semidislocanti.

 

È il Sanlorenzo SD90/s che fa il suo esordio al 62° Salone Nautico di Genova e che rientra nella partnership strategica e in esclusiva di Sanlorenzo con Siemens Energy per progetti incentrati sulle fuell cell a metanolo.

 

Firmato da Zuccon International Project e da Patricia Urquiola per l’interior design, il Sanlorenzo SD 90/s (27,3 metri di lunghezza per 7 di baglio) si sviluppa su due ponti e mezzo, con fly bridge aperto, lower deck e main deck la cui zona prodiera è in pratica full beam per assicurare i massimi volumi alla cabina armatoriale. Al lower deck due le possibilità di allestimento con tre o quattro cabine per gli ospiti.

 

Elemento distintivo del Sanlorenzo SD90/s la motorizzazione che nella versione ibrida punta a ottimizzare la generazione e l’accumulo di energia sfruttando l’efficienza dei motori elettrici e ottimizzando la potenza delle batterie al litio che si ricaricano durante la navigazione e che in modalità ZEM (Zero Emission Mode) permettono di navigare appunto a zero emissioni.

 

www.sanlorenzo.com

 

 

News dal Mercato

Varato il primo Pershing GTX80

Varato il primo Pershing GTX80

Il primo Pershing GTX80 è stato varato a Fano lo scorso 3 aprile. Lungo circa 24 metri e con un baglio di 5,80 metri, il Pershing GTX80 è  il risultato della ...
Fiart al Palma International Boat Show

Fiart al Palma International Boat Show

Fiart torna al Palma International Boat Show, e lo fa presentando il Seawalker 35 e del Seawalker 43 Panorama, al debutto nel mercato spagnolo. La rassegna di Palma de ...