Home 9 News 9 Sanlorenzo al Monaco Energy Boat Challenge 2024

9 Luglio 2024

Sanlorenzo al Monaco Energy Boat Challenge 2024

Sabato 6 luglio si è chiusa a Monaco la 11a edizione del Monaco Energy Boat Challenge tenutasi allo Yacht Club de Monaco  ha visto la partecipazione di Sanlorenzo accanto ai due team italiani in gara quelli di Elettra UniGe di Genova e UNIBOAT di Bologna.

Al Monaco Energy Boat Challenge 2024 hanno partecipato 50 team di 40 università provenienti da 25 nazioni per sviluppare imbarcazioni alimentate da fonti di energia rinnovabile, promuovendo soluzioni sostenibili per il futuro della nautica da diporto attraverso sistemi di propulsione e progetti di scafi alternativi.

Siamo convinti che sostenere le generazioni più giovani ci aiuterà ad affrontare le sfide della sostenibilità”, ha affermato il cavalier Massimo Perotti, presidente e AD di Sanlorenzo in qualità di mentore dei due team. 

La partecipazione di Sanlorenzo a questa competizione” ha proseguito il past president di Confindustria Nauticariflette il nostro impegno continuo verso l’innovazione e la sostenibilità, elementi fondamentali della filosofia di Sanlorenzo Crediamo fermamente che investire nei giovani talenti sia essenziale per garantire un futuro sostenibile e innovativo per il settore nautico”.

Durante la Monaco Energy Boat Challenge, il team R&D di Sanlorenzo ha lavorato a stretto contatto con i due gruppi di ricerca universitari, condividendo conoscenze e risorse per promuovere l’innovazione nel settore nautico.

www.sanlorenzoyacht.com

News dal Mercato

Riva per Sempre in prima TV

Riva per Sempre in prima TV

Si intitola Riva per Sempre. Una storia di traguardi e innovazioni  il documentario scritto e diretto da Francesca Molteni e Antonio Vettese e prodotto da Yacht Design, ...
ISA Yachts vende un Granturismo 45M

ISA Yachts vende un Granturismo 45M

ISA Yachts annuncia la vendita della terza unità da 45 metri della linea Granturismo con architettura navale curata dall’ufficio tecnico del Cantiere ed exterior e interior ...