Home 9 News 9 Salpa festeggia 40 anni di successi

8 Marzo 2024

Salpa festeggia 40 anni di successi

Era il 1984 quando l’ingegnere Antonio Pane e la moglie Enza fondarono a Vitulazio (Caserta) Nautica Salpa, un’azienda dedicata alla costruzione imbarcazioni da diporto. Oggi, a distanza di quarant’anni il marchio Salsa con le sue flotte di barche e di gommoni è un punto di riferimento per gli appassionati.

Le prime imbarcazioni di Nautica Salpa erano piccoli open via via cresciuti di dimensioni e campo d’utilizzo e oggi la flotta si sviluppa su quattro modelli dal Sunsix (6,15 metri di lunghezza) all’Avantgarde 35 walkaround di 11.20 metri che offre quattro posti letto.

Alle barche rigide si affianca la flotta gommoni che ha preso il via nel 2016 e che oggi è composta di 11 modelli dal Soleil 42 di 5,99 metri di lunghezza al Soleil 42-T Top lungo 12,75 metri e che offre due cabine doppie e con il Salpa Soleil 18 protagonista in abbinamento con Yamaha della iniziativa Genova Blue Date al 63° Salone Nautico Internazionale di Genova che ha permesso agli appassionati di condurre di persona le prove in mare.

Tutta la flotta di Salpa è ideata e costruita nello stabilimento che sorge nell’Agglomerato Industriale di Volturno Nord, dove si svolge l’intero ciclo produttivo, dallo sviluppo del design al collaudo in vasca. “Qui nasce l’idea” spiega Antonio Pane, amministratore delegato di Nautica Salpa, “il progetto e il prodotto finito, perché il nostro è un artigianato organizzato che ci consente di mettere sul mercato prodotti innovativi e di altissima qualità”.

www.salpa.com

News dal Mercato

Varato il primo Pershing GTX80

Varato il primo Pershing GTX80

Il primo Pershing GTX80 è stato varato a Fano lo scorso 3 aprile. Lungo circa 24 metri e con un baglio di 5,80 metri, il Pershing GTX80 è  il risultato della ...
Fiart al Palma International Boat Show

Fiart al Palma International Boat Show

Fiart torna al Palma International Boat Show, e lo fa presentando il Seawalker 35 e del Seawalker 43 Panorama, al debutto nel mercato spagnolo. La rassegna di Palma de ...