Dopo il successo del primo anno, SACS Tecnorib conferma la collaborazione con IED Milano proseguendo un percorso condiviso tra industria e mondo accademico. La collaborazione con realtà come IED Milano rappresenta per SACS Tecnorib un importante driver di crescita, consentendo all’azienda di entrare in contatto diretto con le nuove generazioni e di contribuire allo sviluppo di competenze chiave per il futuro del settore.
All’inizio di ogni anno accademico viene definito un brief progettuale concreto per gli studenti del corso di Product Design, legato ai valori, alla visione e alle sfide del settore nautico contemporaneo.
Il progetto di tesi SACS TEC – Waves of Change, focalizzato sulla trasformazione della navigazione in un’esperienza immersiva, ecologica e connessa, coinvolgerà quest’anno 34 laureandi, suddivisi in due classi con didattica in lingua italiana e inglese.
La nuova edizione segue i risultati del 2024 che hanno visto la realizzazione di 16 tesi, confermando il valore di un percorso condiviso tra azienda e mondo accademico.
sacstecnorib.com









