Ha toccato l’acqua per la prima volta Lel (lunghezza ft 49,7 metri), ultima realizzazione di Rossinavi, il brand di Viareggio nato nel 2007 come evoluzione del Cantiere Fratelli Rossi. Lel è il risultato di due anni di lavoro delle maestranze di Rossinavi e della collaborazione tra l’agenzia Yacht Moments guidata da Kurt Lehman, lo studio Arrabito Naval Architects di Livorno, che firma l’architettura navale, e lo yacht designer fiorentino Luca Dini a cui si devono exterior e interior design.

Costruito interamente, scafo e sovrastruttura, in alluminio, Lel, ha un dislocamento entro le 500 GT ed è dotato di due motori MTU da 3.460 Cv ciascuno che permettono la velocità massima di 23 nodi e una velocità di crociera di 13/19 nodi a seconda del carico. L’autonomia è di 4.000 miglia.

Lel, sviluppato su tre ponti si distingue per l’enfasi data agli spazi all’aperto tanto che Luca Dini definisce Lel: “Una vera terrazza sul mare”. Il nuovo megayacht di Rossinavi mette a disposizione dei propri ospiti cinque cabine con la grande suite armatoriale dotata di un balcone privato sul main deck.

www.rossinavi.it

www.yachtmoments.com

www.arrabito.com

www.lucadini.com

www.mtu-solutions.com