Home 9 News 9 Riviera Genova al METS con la bussola “capovolta” Astra 4’

10 Novembre 2023

Riviera Genova al METS con la bussola “capovolta” Astra 4’

Sull’onda del successo ottenuto dalla sua presentazione al 60° Salone Nautico Internazionale di Genova e per soddisfare le richieste dei cantieri Riviera Genova, azienda leader nella progettazione e costruzione di bussole dal 1976, presenta al METS il nuovo modello della bussola “capovolta” Astra: la Astra 4’.

La bussola Astra 4’ è stata sviluppata per sfruttare superfici inutilizzate in prossimità delle postazioni di comando, in questo caso, il cielino sopra la plancia oggi sempre più congestionata da monitor, indicatori vari e strumentazione elettronica di ogni tipo.

La bussola Astra 4’ è dotata di doppio asse della rosa che agevola la stabilità di lettura mentre il meccanismo interno si basa su un sistema a doppio cardano che neutralizza i movimenti di rollio e beccheggio dello scafo in modo che non rappresentino un ostacolo al corretto funzionamento della bussola.

Costruita in policarbonato per la calotta trasparente sottoposta a un trattamento  anti raggi UV e in ABS la bussola Astra 4’ di Riviera Genova, per le sue caratteristiche è una la bussola magnetica unica al mondo e il suo progetto è coperto da brevetto internazionale.

www.rivieragenova.com

News dal Mercato

Varato il primo Pershing GTX80

Varato il primo Pershing GTX80

Il primo Pershing GTX80 è stato varato a Fano lo scorso 3 aprile. Lungo circa 24 metri e con un baglio di 5,80 metri, il Pershing GTX80 è  il risultato della ...
Fiart al Palma International Boat Show

Fiart al Palma International Boat Show

Fiart torna al Palma International Boat Show, e lo fa presentando il Seawalker 35 e del Seawalker 43 Panorama, al debutto nel mercato spagnolo. La rassegna di Palma de ...