Home 9 News 9 Riviera Genova a bordo di Swiss Solar Boat

29 Giugno 2022

Riviera Genova a bordo di Swiss Solar Boat

Una timoneria di Riviera Genova. Questa la scelta del team svizzero Swiss Solar Boat per la sua imbarcazione a energia solare. Swiss Solar Boat, con le sue imbarcazioni a energia solare è tra i protagonisti del Monaco Energy Boat Challenge organizzato ogni anno dallo Yacht Club di Monaco, per promuovere l’innovazione e lo sviluppo di sistemi basati su fonti di energia green.

La particolare timoneria idraulica Riviera è stata sviluppata a partire da un modello già in produzione che è stato alleggerito (ora pesa solo 2,8 kg)  e ottimizzato; in particolare per quanto riguarda la pompa la cui capacità volumetrica è passata da 16 cc a 25 cc, con un aumento di circa il 50% rispetto alla pompa standard.

La maggior potenza e il ridotto peso della timoneria Riviera a bordo dell’imbarcazione a energia solare di Swiss Solar Boat hanno permesso di migliorare le prestazioni e di rendere la virata dello scafo più rapida e diretta.

 

www.rivieragenova.com

News dal Mercato

Varato il primo Pershing GTX80

Varato il primo Pershing GTX80

Il primo Pershing GTX80 è stato varato a Fano lo scorso 3 aprile. Lungo circa 24 metri e con un baglio di 5,80 metri, il Pershing GTX80 è  il risultato della ...
Fiart al Palma International Boat Show

Fiart al Palma International Boat Show

Fiart torna al Palma International Boat Show, e lo fa presentando il Seawalker 35 e del Seawalker 43 Panorama, al debutto nel mercato spagnolo. La rassegna di Palma de ...