Home 9 News 9 Riparte la Scuola dei Mestieri di Ferretti Group

17 Novembre 2023

Riparte la Scuola dei Mestieri di Ferretti Group

Ha preso il via a Forlì la seconda edizione della Scuola dei Mestieri di Ferretti Group che ha l’obiettivo di formare manodopera specializzata (copertisti e falegnami) da assumere nella produzione di yacht di lusso.

Dopo la prima edizione nella sede di Forlì e la successiva attivazione nei plant di Mondolfo e Sarnico, obiettivo della seconda edizione il cantiere di Ravenna recentemente acquisito per incrementare il personale in previsione dell’apertura.

La Scuola dei Mestieri” sottolinea Ferretti Groupè di fondamentale importanza: vogliamo aprire le porte alle giovani leve e dare loro competenze e abilità per mantenere gli inimitabili standard di eccellenza che ci contraddistinguono. Ci aspettiamo di individuare nuove professionalità da integrare nei nostri cantieri, instaurando così una collaborazione lavorativa duratura e proficua”.

Il percorso, della durata di 3 mesi e con un monte ore di 500 ore, è dedicato a giovani tra i 18 e i 29 anni che vogliono muovere i primi passi nell’eccellenza della nautica italiana. Le lezioni sono tenute da figure tecniche, ex capi cantiere e capi squadra. In totale, compresa l’edizione di Forlì, sono oltre 50 i tirocinanti che potrebbero essere assunti nei cantieri di Ferretti Group.

www.ferrettigroup.com

News dal Mercato

Custom Line ha varato il quarto 140’

Custom Line ha varato il quarto 140’

Custom Line, brand di Ferretti Group, annuncia il varo, avvenuto lo scorso 21 marzo presso la Ferretti Group Superyacht Yard di Ancona, del quarto scafo della linea Custom ...