Home 9 News 9 Riparte la Scuola dei Mestieri di Ferretti Group

17 Novembre 2023

Riparte la Scuola dei Mestieri di Ferretti Group

Ha preso il via a Forlì la seconda edizione della Scuola dei Mestieri di Ferretti Group che ha l’obiettivo di formare manodopera specializzata (copertisti e falegnami) da assumere nella produzione di yacht di lusso.

Dopo la prima edizione nella sede di Forlì e la successiva attivazione nei plant di Mondolfo e Sarnico, obiettivo della seconda edizione il cantiere di Ravenna recentemente acquisito per incrementare il personale in previsione dell’apertura.

La Scuola dei Mestieri” sottolinea Ferretti Groupè di fondamentale importanza: vogliamo aprire le porte alle giovani leve e dare loro competenze e abilità per mantenere gli inimitabili standard di eccellenza che ci contraddistinguono. Ci aspettiamo di individuare nuove professionalità da integrare nei nostri cantieri, instaurando così una collaborazione lavorativa duratura e proficua”.

Il percorso, della durata di 3 mesi e con un monte ore di 500 ore, è dedicato a giovani tra i 18 e i 29 anni che vogliono muovere i primi passi nell’eccellenza della nautica italiana. Le lezioni sono tenute da figure tecniche, ex capi cantiere e capi squadra. In totale, compresa l’edizione di Forlì, sono oltre 50 i tirocinanti che potrebbero essere assunti nei cantieri di Ferretti Group.

www.ferrettigroup.com

News dal Mercato

Nuove installazioni per Ingemar

Nuove installazioni per Ingemar

Prosegue l’impegno di Ingemar per soddisfare esigenze di installazioni che vanno oltre quelle classiche nella nautica da diporto.  Interventi che per Ingemar, da anni ...
Ecco il nuovo Rebel 50 G di SACS Tecnorib

Ecco il nuovo Rebel 50 G di SACS Tecnorib

Tra le grandi novità del 63° Salone Nautico Internazionale di Genova il Rebel 50, ultimo modello della linea Rebel di Sacs Tecnorib si presenta ora nella versione Rebel 50 G ...