Home 9 News 9 Rina certifica il sistema sostenibile di CRN

12 Ottobre 2023

Rina certifica il sistema sostenibile di CRN

Nuovo riconoscimento per CRN. RINA Services Spa ha infatti confermato che il sistema SuP-Y: Sustainable Powered Yacht di Ferretti Group è idoneo per un corretto funzionamento e una facile gestione, oltre a essere conforme ai requisiti normativi per un’implementazione sicura.

Il progetto SuP-Y: Sustainable Powered Yacht, risultato del lavoro congiunto di Ferretti Group Super Yacht Division, Weichai Power Science & Technology Division e Rina Services Spa ha avuto come obiettivo l’individuazione di un’architettura tecnica sostenibile con un’implementazione il più efficiente possibile di un sistema di Fuel Cell a bordo di un super yacht Ferretti Group.

Il progetto sviluppato da CRN ha portato alla definizione di due piattaforme navali: una piattaforma con propulsione ibrida per yacht da 60 a 70 metri e una  piattaforma con propulsione Diesel/Elettrica per yacht da 75 a 90 metri.

www.crn-yacht.com

News dal Mercato

Varato il primo Pershing GTX80

Varato il primo Pershing GTX80

Il primo Pershing GTX80 è stato varato a Fano lo scorso 3 aprile. Lungo circa 24 metri e con un baglio di 5,80 metri, il Pershing GTX80 è  il risultato della ...
Fiart al Palma International Boat Show

Fiart al Palma International Boat Show

Fiart torna al Palma International Boat Show, e lo fa presentando il Seawalker 35 e del Seawalker 43 Panorama, al debutto nel mercato spagnolo. La rassegna di Palma de ...