Home 9 News 9 Presentato a Genova l’Ecoracer 30 One Design

16 Dicembre 2022

Presentato a Genova l’Ecoracer 30 One Design

Northern Light Composites ha presentato nell’ambito di un evento promosso dal Blue District di Genova il progetto di Ecoracer 30 One Design, il monotipo disegnato da Matteo Polli che darà vita alle Ecoracer Sailing Series, il primo circuito Grand Prix al mondo di imbarcazioni riciclabili.

L’Ecoracer 30 One Design è tra i sei dei vincitori, l’ unico dedicato alla nautica, del “Call for Innovation”, bando pubblico indetto da Genova Blue District e dal Comune di Genova nell’ambito di The Ocean Race Grand Finale, l’arrivo del giro del mondo in equipaggio a Genova, e destinato a progetti eco sostenibili dedicati al mondo del mare.

Il nuovo One Design interamente costruito in materiali riciclabili è lungo 9,15 metri, è dotato di chiglia telescopica (2,30 metri il pescaggio massimo), il piano velico prevede una randa square top e un peso di 1800 kg.

L’ Ecoracer 30 One Design sarò costruito da Sangiorgio Marine, il cantiere guidato da Edoardo Bianchi e il varo del primo esemplare è in programma a giugno 2023 in occasione del The Ocean Race Grand Finale.

 

northernlightcomposites.com

 

 

News dal Mercato

Varato il primo Pershing GTX80

Varato il primo Pershing GTX80

Il primo Pershing GTX80 è stato varato a Fano lo scorso 3 aprile. Lungo circa 24 metri e con un baglio di 5,80 metri, il Pershing GTX80 è  il risultato della ...
Fiart al Palma International Boat Show

Fiart al Palma International Boat Show

Fiart torna al Palma International Boat Show, e lo fa presentando il Seawalker 35 e del Seawalker 43 Panorama, al debutto nel mercato spagnolo. La rassegna di Palma de ...