Home 9 News 9 Persico Marine costruirà gli Infiniti 52

24 Maggio 2022

Persico Marine costruirà gli Infiniti 52

Sarà Persico Marine a costruire gli Infiniti 52, lo sloop disegnato dall’inglese Hugh Welbourn e dotato dei foil retrattili Dynamic Stability System (DSS), un sistema  frutto di oltre 15 anni di test CFD e in vasca e oltre 10.000 miglia di regata all’attivo.

L’assegnazione al cantiere presieduto da Marcello Persico e che fa parte del Gruppo Persico è avvenuto al termine di una lunga gara d’appalto che ha visto in lizza i migliori cantiere internazionali.

Siamo lieti di collaborare con Persico per la prossima generazione di Infiniti 52“, ha dichiarato Gordon Kay, fondatore di Infiniti Yachts. “Con il loro impeccabile track record e la loro esperienza nel mondo degli yacht ad alte prestazioni, abbiamo grandi aspettative nei confronti di Persico e non vediamo l’ora di vedere il loro primo Infiniti 52 all’inizio del 2023“.

L’Infiniti 52, interamente in fibra di carbonio, fa parte della gamma Infiniti progettata da Hugh Welbourn, che comprende anche modelli di 36, 46 e 105 piedi. L’Infiniti 52 a chiglia fissa e con water ballast carichi, grazie al DSS, è in grado di raggiungere  velocità superiori ai 30 nodi.

 

www.persicomarine.com

News dal Mercato

Custom Line ha varato il quarto 140’

Custom Line ha varato il quarto 140’

Custom Line, brand di Ferretti Group, annuncia il varo, avvenuto lo scorso 21 marzo presso la Ferretti Group Superyacht Yard di Ancona, del quarto scafo della linea Custom ...