Home 9 News 9 Per Maverick Cantiere delle Marche sceglie Valerio Rivellini

24 Novembre 2023

Per Maverick Cantiere delle Marche sceglie Valerio Rivellini

Cantiere delle Marche ha scelto Valerio Rivellini per la progettazione di Iceman, l’explorer tender di Maverick, il Flexplorer 146 di 44,33 metri sceso in mare dagli scali di Ancona del Cantiere.

Maverick è il primo di tre unità e, come gli altri due attualmente in costruzione, porta la firma di Hydro Tec per l’exterior design e quella di Francesco Paszkowski in collaborazione con Margherita Casprini per l’interior design organizzato con una suite armatoriale sul main deck replicata da una seconda suite sul ponte superiore. Al lower deck si trovano quattro cabine ospiti.

Maverick è dotato di un ponte di poppa che si sviluppa su 135 metri quadrati dotato di una gru per la movimentazione di una barca a vela e del nuovo Iceman.

Lungo 10 metri, con scafo in alluminio e sovrastruttura in carbonio, Iceman, quando è issato a bordo di Maverick funge da invasatura per un secondo tender di 4 metri. Una soluzione che permette di risparmiare spazio e consentire la massima libertà di movimento sul ponte di poppa.

www.cantieredellemarche.it

News dal Mercato

Varato il Mangusta GranSport n. 9

Varato il Mangusta GranSport n. 9

Overmarine Group annuncia il varo del nono GranSport 33, entry leveldella linea Mangusta GranSport. Il nuovo varo segue quello dell’ottavo esemplale avvenuto lo scorso 23 ...