Dal 16 al 20 giugno, Genova sarà capitale della vela con l’arrivo della The Ocean Race Europe. Palcoscenico perfetto per Nykita by H2Boat, la barca a vela che funziona a idrogeno con l’Energy Pack di H2Boat, la start-up nata all’Università di Genova.

H2Boat, società legata a Blue Energy Revolution, entrambe realtà che fanno parte del Blue District di Genova, ha sviluppato il suo Energy Pack che utilizza l’ idrogeno per produrre l’ elettricità necessaria a bordo senza emettere gas nocivi ma avendo come scarti soltanto ossigeno e acqua.

Presentato al 60° Salone Nautico di Genova, l’Energy Pack di H2Boat, ha trovato per il suo sviluppo il sostegno di Confindustria Nautica ed è composto di tre elementi: un elettrolizzatore, che utilizza l’energia in eccesso prodotta da fonti rinnovabili per produrre idrogeno, un sistema di stoccaggio e una cella a combustibile, che utilizza l’idrogeno per produrre energia elettrica.

L’Energy Pack di H2Boat è disponibile in cinque formati da 1 a 60 kW e in occasione dell’arrivo di The Ocean Race Europe, Nykita by H2Boat, il Phoenix 24 di sette metri barca-laboratorio di H2Boat, sarà ormeggiata alla banchina di Marina di Porto Antico di Genova.

www.h2boat.it