Home 9 News 9 Nuovo azionariato per Cantiere delle Marche

2 Novembre 2022

Nuovo azionariato per Cantiere delle Marche

L’austriaca Fil Bros Family Office ha acquisito il 75% del capitale di Cantiere delle Marche mentre il restante 25% passa ai co-fondatori del Cantiere Ennio Cecchini e Vasco Buonpensiere.

Ho una passione smisurata per lo yachting” ha dichiaro Tom Schröder, proprietario di FIL Bros Family Officee ho trovato nel management e nello staff di CDM l’identica passione e voglia di realizzare qualcosa di veramente speciale e distinguente per l’industria nautica. Il nostro obiettivo è consegnare 3 o 4 explorer yacht all’anno di qualità extra-ordinaria e l’acquisizione è finalizzata a rafforzare e valorizzare l’attività di CDM e agevolarne un’ulteriore crescita”.  

Contestualmente al nuovo assetto societario sono state anche modificate le posizioni di Ennio Cecchini, già amministratore delegato di CDM, che ne diventa presidente, e di Vasco Buonpensiere, attuale direttore sales & marketing, che assume la carica di amministratore delegato.

Al momento Cantiere delle Marche ha un portafoglio ordini per 13 explorer yacht per una lunghezza totale di 504 metri e una stazza lorda complessiva di circa 5000 GT.

 

www.cantieredellemarche.it

 

News dal Mercato

Varato il terzo Mangusta Oceano 50

Varato il terzo Mangusta Oceano 50

Overmarine Group ha varato la terza unità della serie Mangusta Oceano 50 nata dalla collaborazione tra gli uffici tecnici del cantiere, lo yacht designer Alberto Mancini e ...
FC-Yacht presenta l’Aquila 70 Luxury

FC-Yacht presenta l’Aquila 70 Luxury

Un nuovo cat si aggiunge alla proposta di FC-Yacht, azienda del gruppo Free Charter di Cagliari. Ė l’Aquila 70 Luxury, con i suoi 21,26 metri di lunghezza è l’ammiraglia ...