Home 9 News 9 Nuove sedi per la Scuola dei Mestieri di Ferretti Group

11 Ottobre 2023

Nuove sedi per la Scuola dei Mestieri di Ferretti Group

Dopo il primo corso tenuto a Forlì, la Scuola dei Mestieri di Ferretti Group approda a Sarnico e Mondolfo. Prosegue così il progetto di Ferretti Group dedicato ai ragazzi tra  18 e 29 anni che vogliono muovere i primi passi nell’eccellenza della nautica italiana.

Nata dalla la necessità di Ferretti Group di manodopera specializzata da impiegare nella produzione di yacht di lusso la Scuola dei Mestieri è un progetto professionalizzante che unisce teoria e pratica in cantiere e va dall’aula al laboratorio, fino ai reparti produttivi, con il fine di costruire concrete prospettive di carriera e crescita.

La Scuola dei Mestieri a Sarnico, in collaborazione con gli enti di formazione Salesiani Don Bosco e il CFP Zanardelli, è incentrata su  meccanica e impiantistica, allestimenti e falegnameria, verniciatura e vetroresina.

A Mondolfo, con il sostegno della w.academy – Business School, i tirocinanti si specializzeranno nelle mansioni di meccanico e motorista nautico/impiantista idraulico.

In totale, compresa anche la prossima edizione della Scuola dei Mestieri che avrà sede a Forlì, saranno oltre 50 i tirocinanti che potranno essere assunti nei cantieri di Ferretti Group.

www.ferrettigroup.com

News dal Mercato

Varato il primo Pershing GTX80

Varato il primo Pershing GTX80

Il primo Pershing GTX80 è stato varato a Fano lo scorso 3 aprile. Lungo circa 24 metri e con un baglio di 5,80 metri, il Pershing GTX80 è  il risultato della ...
Fiart al Palma International Boat Show

Fiart al Palma International Boat Show

Fiart torna al Palma International Boat Show, e lo fa presentando il Seawalker 35 e del Seawalker 43 Panorama, al debutto nel mercato spagnolo. La rassegna di Palma de ...