Home 9 News 9 Nuove sedi per la Scuola dei Mestieri di Ferretti Group

11 Ottobre 2023

Nuove sedi per la Scuola dei Mestieri di Ferretti Group

Dopo il primo corso tenuto a Forlì, la Scuola dei Mestieri di Ferretti Group approda a Sarnico e Mondolfo. Prosegue così il progetto di Ferretti Group dedicato ai ragazzi tra  18 e 29 anni che vogliono muovere i primi passi nell’eccellenza della nautica italiana.

Nata dalla la necessità di Ferretti Group di manodopera specializzata da impiegare nella produzione di yacht di lusso la Scuola dei Mestieri è un progetto professionalizzante che unisce teoria e pratica in cantiere e va dall’aula al laboratorio, fino ai reparti produttivi, con il fine di costruire concrete prospettive di carriera e crescita.

La Scuola dei Mestieri a Sarnico, in collaborazione con gli enti di formazione Salesiani Don Bosco e il CFP Zanardelli, è incentrata su  meccanica e impiantistica, allestimenti e falegnameria, verniciatura e vetroresina.

A Mondolfo, con il sostegno della w.academy – Business School, i tirocinanti si specializzeranno nelle mansioni di meccanico e motorista nautico/impiantista idraulico.

In totale, compresa anche la prossima edizione della Scuola dei Mestieri che avrà sede a Forlì, saranno oltre 50 i tirocinanti che potranno essere assunti nei cantieri di Ferretti Group.

www.ferrettigroup.com

News dal Mercato

Nuove installazioni per Ingemar

Nuove installazioni per Ingemar

Prosegue l’impegno di Ingemar per soddisfare esigenze di installazioni che vanno oltre quelle classiche nella nautica da diporto.  Interventi che per Ingemar, da anni ...
Ecco il nuovo Rebel 50 G di SACS Tecnorib

Ecco il nuovo Rebel 50 G di SACS Tecnorib

Tra le grandi novità del 63° Salone Nautico Internazionale di Genova il Rebel 50, ultimo modello della linea Rebel di Sacs Tecnorib si presenta ora nella versione Rebel 50 G ...