Home 9 News 9 Northern Light Composites svela il nuovo Ecoracer One Design

7 Dicembre 2022

Northern Light Composites svela il nuovo Ecoracer One Design

Northern Light Composites si appresta chiudere con un evento organizzato a Genova un 2022 di grandi successi compresa la vittoria nella sezione “Eco-focused Boat of the Year” ai Boat Builder Awards 2022 tenuti nell’ambito del METS di Amsterdam.

Northern Light Composites che ha chiuso con 498.500.000 euro il crowdfunding sulla piattaforma Ecomill, preludio al lancio dei nuovi progetti, martedì 13 dicembre a Genova presenterà infatti il progetto di Ecoracer One Design, il primo monotipo riciclabile al mondo costruito con la tecnologia riciclabile rComposite, che darà vita alle Ecoracer Sailing Series.

Alla presentazione di Genova in programma alle ore 15.00 presso il Blue District in Via del Molo 65 a/r, parteciperanno le  figure chiave del progetto Ecoracer Sailing Series che si basa sull’Ecoracer One Design vincitore della Call for Innovation, bando pubblico indetto da Blue District e dal Comune di Genova nell’ambito di The Ocean Race Grand Finale.

Il primo Ecoracer One Design sarà costruito presso Sangiorgio Marine, il cantiere guidato da Edoardo Bianchi dal quale è uscito il Class 40 Alla Grande Pirelli di Ambrogio Beccaria che ha chiuso al secondo posto la Route du Rhum 2022.

 

northernlightcomposites.com

 

News dal Mercato

Varato il primo Pershing GTX80

Varato il primo Pershing GTX80

Il primo Pershing GTX80 è stato varato a Fano lo scorso 3 aprile. Lungo circa 24 metri e con un baglio di 5,80 metri, il Pershing GTX80 è  il risultato della ...
Fiart al Palma International Boat Show

Fiart al Palma International Boat Show

Fiart torna al Palma International Boat Show, e lo fa presentando il Seawalker 35 e del Seawalker 43 Panorama, al debutto nel mercato spagnolo. La rassegna di Palma de ...