Home 9 News 9 Nasce Centouno Navi per superyacht superveloci

6 Maggio 2022

Nasce Centouno Navi per superyacht superveloci

Manuela Lucchesi, designer e imprenditrice, e Marco Arnaboldi ingegnere navale e fondatore di AB Yachts hanno dato vita a Centouno Navi, nuovo brand che  con i suoi yacht si pone l’obiettivo di ottenere prestazioni senza compromessi e ispirarsi alla bellezza della natura.

 

Centouno Navi che ha sede a Viareggio fa il suo esordio con due yacht che alla costruzione custom abbinano la propulsione a idrogetto che permetterà di raggiungere velocità assolutamente di rilievo.

 

Entrambi i due nuovi yacht d’esordio di Centouno Navi sono costruiti in carbonio e vetroresina in un sandwich ibrido con resina vinilestere e anima in PVC ad alta densità mentre per gli interni si punta sulla massima personalizzazione.

 

Quanto a motorizzazioni e prestazioni Centouno Forza, yacht di 28 metri, monta tre MAN 12V da 2.000 Cv con idrogetti MJP 450. La velocità massima prevista è di 60 nodi con una velocità di crociera di 50 nodi e autonomia di 500 miglia.

 

Da parte sua Centouno Etrera, yacht di 39 metri, con la motorizzazione di quattro MTU da 2.600 Cv e idrogetti MJP raggiunge i 58 nodi di velocità massima e 50 nodi di crociera.

 

News dal Mercato

Riva per Sempre in prima TV

Riva per Sempre in prima TV

Si intitola Riva per Sempre. Una storia di traguardi e innovazioni  il documentario scritto e diretto da Francesca Molteni e Antonio Vettese e prodotto da Yacht Design, ...
ISA Yachts vende un Granturismo 45M

ISA Yachts vende un Granturismo 45M

ISA Yachts annuncia la vendita della terza unità da 45 metri della linea Granturismo con architettura navale curata dall’ufficio tecnico del Cantiere ed exterior e interior ...
Cantiere delle Marche ha varato Alexa

Cantiere delle Marche ha varato Alexa

Ė sceso in mare dagli scali di Cantiere delle Marche Alexa, settimo Darwin 86 che  si aggiunge ai dodici Darwin da 86 a 112 piedi consegnati o prossimi alla consegna. ...