BLUE ESSENCE è la nuova essenza ufficiale del 62° Salone Nautico Internazionale di Genova. Una fragranza esclusiva realizzata dalla giovane start-up genovese Euthalia, ispirata agli aromi del Mar Mediterraneo, di Genova e della Liguria che accoglierà i visitatori e gli operatori della manifestazione in programma a Genova dal 22 al 27 settembre.

“Il Salone Nautico è il simbolo dell’eccellenza genovese a livello internazionale e consolidare di anno in anno la partnership che lega Euthalia Fragrances, giovane realtà anch’essa genovese, con il più grande Salone del Mediterraneo, è per noi motivo di grande orgoglio e prestigio” dichiara Martino Gavazzi, Ceo e co-fondatore di Euthalia Fragrances. “Da quest’anno, il Salone Nautico sarà la prima manifestazione al mondo a essere dotata di un marchio olfattivo, ed esserne stati i creatori è stato al contempo un grande privilegio e una grande responsabilità. Si tratta di un progetto entusiasmante, iniziato molto tempo fa, che ci ha portato a mettere a punto l’identità olfattiva della Nautica Made in Italy: una fragranza inebriante, ispirata al mare e ai profumi del Mediterraneo, che ha lo scopo di rendere ancora più iconico ed esclusivo il brand Salone Nautico. A partire da questa edizione, l’esperienza all’interno della manifestazione per i visitatori che ogni anno arrivano da tutto il mondo ci auguriamo possa essere ancora più unica ed emozionante.”

Alessandro Campagna, Direttore commerciale I Saloni Nautici: “Il Salone Nautico Internazionale di Genova rappresenta un punto di riferimento e un simbolo per tutti gli appassionati della nautica e del mare. Il suo brand si è consolidato negli anni potendo contare oggi sulla presenza dei principali player internazionali e sul supporto di partner di rilievo. Grazie alla rinnovata collaborazione con una giovane start-up come Euthalia l’esperienza al Salone Nautico sarà caratterizzata quest’anno dalla fragranza ufficiale BLUE ESSENCE a rinforzare il legame tra la città, la manifestazione e il mare. Ognuno potrà portarsi a casa un pezzo di mare”.

BLUE ESSENCE, il nuovo marchio olfattivo del Salone Nautico Internazionale, sarà disponibile presso lo stand di Euthalia Fragrances posizionato nell’area sotto la tensostruttura e sullo shop online.
Euthalia Fragrances nasce nel 2018 da un’idea di tre giovanissimi, Martino e Filippo Gavazzi e Giacomo Bertirotti, con l’obiettivo di creare fragranze ricercate per ambiente ed esperienze olfattive. La sua mission è incentrata sul giusto connubio tra innovazione, tradizione e qualità. Nel 2019 l’evento Genova Profumata ha fatto conoscere la startup a livello internazionale e nel 2022 ha creato l’identità olfattiva del Duomo di Milano.