Home 9 News 9 Mylius fa il suo esordio al Dubai Boat Show

26 Febbraio 2024

Mylius fa il suo esordio al Dubai Boat Show

Per la prima volta Mylius, il cantiere con sede a Podenzano (Piacenza) e guidato da Valentina Gandini, partecipa al Dubai International Boat Show che prende il via mercoledì 28 febbraio. E per il suo esordio sul mercato medio-orientale Mylius porta in primo piano le sue imbarcazioni a motore che dal 2022 affiancano quelle a vela, con le quali il Cantiere si è affermato a livello internazionale.

In particolare Mylius farà conoscere il suo M47P MOTOSCAFO (15,40 metri di lunghezza), un progetto di Alberto Simeone pensato come tender di grandi yacht ma anche come cruiser grazie ai quattro posti letto in cabina. Motorizzato con quattro Mercury Racing 500R può raggiungere i 55 nodi di velocità massima. Due gli esemplari in consegna.

Altro motore di Mylius è il MY62 (19,50 metri di lunghezza) disegnato e progettato

da Ceccarelli Yacht Design in collaborazione con lo studio Parisotto + Formenton. Un vero e proprio loft sul mare come è stato definito dal Cantiere. Motorizzato con due Volvo IPS 950 da 725 CV raggiunge i 28 nodi.

Al Mylius MY62 seguiranno altri modelli di maggiori dimensioni, che verranno annunciati nel corso della stagione 2024 assieme alle novità del settore vela che ha come ammiraglia il Mylius 80 e nel Mylius 66 RS un Blue Water Cruiser di 20,40 metri progettato per offrire grande abitabilità, comfort e sicurezza in lunghe navigazioni.

www.mylius.it

News dal Mercato

Varato il primo Pershing GTX80

Varato il primo Pershing GTX80

Il primo Pershing GTX80 è stato varato a Fano lo scorso 3 aprile. Lungo circa 24 metri e con un baglio di 5,80 metri, il Pershing GTX80 è  il risultato della ...
Fiart al Palma International Boat Show

Fiart al Palma International Boat Show

Fiart torna al Palma International Boat Show, e lo fa presentando il Seawalker 35 e del Seawalker 43 Panorama, al debutto nel mercato spagnolo. La rassegna di Palma de ...