Home 9 News 9 L’Invictus GT320 Versilys porta il marmo a bordo

14 Giugno 2022

L’Invictus GT320 Versilys porta il marmo a bordo

Sottili lastre di marno a impreziosire e distinguere uno dei modelli di maggior successo della propria flotta. È la proposta di Invictus Yacht e del suo Invictus GT320 Versilys  che, grazie al lavoro di Christian Grande, Chief Designer di Invictus Yacht e di  Paolo Carli, presidente di Henraux, azienda leader nel campo dell’escavazione e della lavorazione del marmo delle Alpi Apuane,  presenta il marmo su un’imbarcazione moderna, potente e veloce.

Sull’Invictus GT320 Versilys il marmo, in sottili lastre ottenute al termine di svariate prove di lavorazione (l’incremento di peso è stato di soli 70 kg su un peso totale dell’imbarcazione nella versione standard di 8 tonnellate) è impiegato per il piano di calpestio del ponte di coperta.

Il marmo sull’Invictus GT320 Versilys è stato inoltre utilizzato per vari dettagli e complementi dell’arredo di bordo come il piano di lavoro della cucina in pozzetto, il top del bagno e del lavabo.

Quella a bordo dell’Invictus GT320 Versily è solo la prima delle applicazioni del marmo a bordo di un Invictus Yacht. Il Cantiere ha infatti dato il via a studi per sviluppare ulteriormente questa tecnologia di lavorazione del marmo al fine di utilizzarla a bordo delle proprie imbarcazioni.

 

www.invictusyacht.com

News dal Mercato

InRizzardi Yachts sceglie Valdettaro

InRizzardi Yachts sceglie Valdettaro

Il Gruppo InRizzardi ha scelto Valdettaro per la manutenzione dei propri yacht. Grazie a questa partnership gli armatori di yacht Rizzardi e Posillipo potranno contare su un ...
Da ISA Yachts la nuova linea Isa Viper

Da ISA Yachts la nuova linea Isa Viper

ISA Yachts, brand di Palumbo Superyachts che comprende anche Columbus Yachts, Mondomarine ed EXTRA Yachts ha scelto lo studio di Fulvio De Simoni per la sua nuova linea ...