Home 9 News 9 L’INFYNITO 90 Love inaugura il nuovo cantiere Ferretti Group

5 Giugno 2024

L’INFYNITO 90 Love inaugura il nuovo cantiere Ferretti Group

Ieri, 4 giugno, a Ravenna, il varo dell’ INFYNITO 90 Love ha ufficialmente inaugurato il nuovo scalo di Ferretti Group. Il sito produttivo di Ravenna era stato acquisito da Ferretti Group nel marzo 2023 e già nel dicembre dello stesso anno erano state avviate le prime linee di produzione.

Oggi, al nuovo scalo di varo” ha sottolineato l’avvocato Alberto Galassi, CEO di Ferretti Groupviviamo una straordinaria anteprima delle tante belle giornate che vivremo in questo cantiere nei prossimi anni. Qui verranno costruite e varate la gamma INFYNITO di Ferretti Yachts e la gamma a vela e quella a motore di Wally. A Ravenna il bello è appena cominciato e promette di durare a lungo.”

Lungo 26,97 metri e con un baglio massimo di 7,33 metri il Ferretti Yachts INFYNITO 90 è frutto della collaborazione tra il Comitato Strategico di Prodotto presieduto dall’ingegner Piero Ferrari e il Dipartimento Engineering Ferretti Group, con l’exterior design curato dall’architetto Filippo Salvetti e l’interior design dallo studio Ideaeitalia.

Elementi salienti di Love, quarta unita della serie di INFYNITO 90 che quanto ad arredamento l’armatore ha voluto allestire nello stile Contemporaneo, sono la cabina armatoriale a prua del main deck che affaccia con una vetrata direttamente sulla All-Season Terrace, la terrazza coperta riservata appunto all’armatore.

 Per gli ospiti Love mette a disposizione quattro cabine al lower deck. Motorizzato con due MAN V12 da 1550 Cv, il nuovo Ferretti Yachts INFYNITO 90 Love raggiunge velocità massima di 20 nodi e una velocità di crociera di 15 nodi.

Nel sito produttivo di Ravenna di Ferretti Group, che occupa 200 addetti,  sono al momento in lavorazione cinque yacht  dei brand Ferretti Yachts e Wally.

www.ferrettigroup.com

News dal Mercato

Columbus Yacht consegna Night Fury II

Columbus Yacht consegna Night Fury II

Night Fury II, Columbus Atlantique 43 è stato consegnato al suo armatore. Primo dei tre esemplari della linea Atlantique in consegna quest’estate Night Fury II, lungo 43 ...
Eco il primo WiLder 60

Eco il primo WiLder 60

L’essenza di un superyacht in 18,9 metri. È il nuovo WiLder 60 “Concepito” come spiega Marcello Maggi, presidente di W-Fin Sarl “per catturare l'immaginazione di clienti ...
Varato il primo AB110 di AB Yachts

Varato il primo AB110 di AB Yachts

Nuovo varo per AB Yachts. Mercoledì 12 giugno è infatti sceso in mare il primo AB110 firmato dall’architetto Marco Casamonti / Archea Associati, direttore artistico di Next ...