Home 9 News 9 Le novità al 62° Salone Nautico – I performance cruiser di Neo Yachts svelati da Banks Sails

30 Agosto 2022

Le novità al 62° Salone Nautico – I performance cruiser di Neo Yachts svelati da Banks Sails

Vinning Race Living Confortably”. È il motto del cantiere Neo Yachts & Composites che rappresentato da Banks Sails partecipa per la prima volta al Salone Nautico di Genova con due dei suoi perfomance cruise e a cominciare dal fresco di varo Neo 570c.

Il cantiere Neo Yachts & Composites è stato fondato nel 2019 da Paolo Semeraro, ingegnere ed ex olimpionico della classe Finn ai Giochi di Los Angeles 1984 e Seoul 1988 e in tutte le sue imbarcazioni punta al massimo, sia nelle prestazioni sia nel comfort a bordo. Qualità su cui si basa il Neo 570c, sloop di 17,50 metri di lunghezza per  5,30 di baglio.

Dotato di lifting keel (4,202,80 metri di pescaggio) e con un superficie velica di 184 mq (410 mq con il gennaker) il Neo 570c è un progetto di Carkeek Design Partners e l’armatore del primo esemplare ha n voluto gli interni organizzati con, a poppa, due cabine armatoriali entrambe con bagno privato con doccia.

Nel living a centro barca i divani/cuccette, il carteggio e la cucina. A prua un open space trasformabile. Oltre a questa versione più orientata alla regata il Neo 570c è disponibile anche nelle versione tre cabine-tre bagni.

neoyachts.com/

 

News dal Mercato

Custom Line ha varato il quarto 140’

Custom Line ha varato il quarto 140’

Custom Line, brand di Ferretti Group, annuncia il varo, avvenuto lo scorso 21 marzo presso la Ferretti Group Superyacht Yard di Ancona, del quarto scafo della linea Custom ...