Si chiama SQ240i il primo modello full electric che Capoforte e Yamaha presentano in anteprima al 62° Salone Nautico Internazionale di Genova. Il SQ240i è motorizzato con un fuoribordo Yamaha HARMO Rim-Drive Electric da 3,7 kW.

Lungo 7,38 metri e con un baglio massimo di 2,46 metri, il Capoforte SQ240i, firmato da Christian Grande, può trasportare fino a otto persone e tra le altre particolarità grazie al tavolo pieghevole, offre un prendisole a tutto baglio che si estende sull’intera area di prua.

Il fuoribordo Yamaha HARMO utilizza lo statore posizionato nel bordo esterno dell’elica ed è dotato di una tecnologia rim-drive per una propulsione elettrica particolarmente efficiente, se confrontato con un’elica delle stesse dimensioni. Si tratta inoltre di un sistema propulsivo che garantisce un’estrema facilità di manovra anche in poco spazio.

Il Capoforte SQ240i è stato disegnato per montare anche Molabo Iscad V50, un entrobordo in linea d’asse da 50kW, caratterizzato da un peso contenuto in soli 45 kg.

www.capoforteboats.com