Home 9 News 9 IngeMar festeggia 45 anni

14 Febbraio 2024

IngeMar festeggia 45 anni

L’ingegneria coniugata all’amore per il mare, ovvero IngeMar. Così nel 1979 fu coniato il nome (il logo venne disegnato da Bob Noorda) della società leader nell’ottimizzazione degli spazi portuali e nella progettazione e fornitura di strutture galleggianti per approdi turistici, da anni anche sponsor tecnico del Salone Nautico Internazionale di Genova.

I 45 anni attività hanno visto lo sviluppo di progetti e installazioni sempre più complessi, fino al nuovo concetto di “comfort per tutti” e alla collaborazione con le società Madeit4All e T1 Solutions per la progettazione e la produzione di una serie di manufatti targati Marina for All (M4A).

Dopo un 2023 che ha consolidato il trend positivo degli ultimi anni, il 2024 vede IngeMar impegnato su molti nuovi fronti in Italia e all’estero. Tra gli altri, utilizzando pontili con galleggianti in calcestruzzo e strutture in acciaio o in alluminio, nei marina di Albarella, di Tivat in Montenegro e di Manoel Island a Malta.

Impiegando invece frangionda galleggianti in cemento armato nella protezione delle coste di Croazia e Slovenia e, con l’impiego di strutture fisse, nel Villaggio del Pescatore a Duino Aurisina, nel Marina di Monfalcone, a Portovecchio in Corsica, e con pontili flottanti con galleggianti leggeri a Corfù in Grecia.

Infine, la collaborazione con i licenziatari nei Paesi del Golfo ha portato IngeMar alla realizzazione di varie opere ad Abu Dhabi, Dubai, OmanKuwait.

www.ingemar.it

News dal Mercato

Varato il primo Pershing GTX80

Varato il primo Pershing GTX80

Il primo Pershing GTX80 è stato varato a Fano lo scorso 3 aprile. Lungo circa 24 metri e con un baglio di 5,80 metri, il Pershing GTX80 è  il risultato della ...
Fiart al Palma International Boat Show

Fiart al Palma International Boat Show

Fiart torna al Palma International Boat Show, e lo fa presentando il Seawalker 35 e del Seawalker 43 Panorama, al debutto nel mercato spagnolo. La rassegna di Palma de ...