Home 9 News 9 Il sistema Fuel Cell di Sanlorenzo certificato dal Lloyd Register

3 Ottobre 2023

Il sistema Fuel Cell di Sanlorenzo certificato dal Lloyd Register

Sanlorenzo si conferma ai vertici della ricerca di soluzioni per ridurre le emissioni di carbonio. Il Lloyd’s Register ha infatti assegnato a Sanlorenzo il certificato di omologazione per il sistema Fuel Cell e per il serbatoio di contenimento di tipo C progettati dal cantiere insieme a Siemens Energy.

Sanlorenzo” ha dichiarato il Cavalier Massimo Perotti, Executive Chairman e CEO di Sanlorenzo ”è pioniere nel percorso verso la carbon neutrality nel mondo della nautica da diporto: attraverso l’incessante lavoro del nostro dipartimento di Ricerca e Sviluppo, continuiamo a compiere passi rivoluzionari nell’introduzione di sistemi tecnologici volti a ridurre l’impatto ambientale degli yacht. Siamo orgogliosi di ricevere questa approvazione dal Lloyd’s Register, mentre lavoriamo insieme per essere pionieri dei percorsi di decarbonizzazione per l’industria della nautica da diporto“.

Lloyd Register, como ha dichiarato Paolo Izzo, Sales & Marketing Manager di LR per Italia, Monaco e Malta, ha supportato Sanlorenzo nella validazione del progetto e la prestigiosa certificazione assegnata convalida la conformità del sistema Fuel Cell a metanolo agli standard ambientali riconosciuti a livello internazionale, consolidandone la credibilità sul mercato.

Il sistema sviluppato da Sanlorenzo, primo sul mercato, vedrà la luce con la nuova linea 50Steel, superyacht la cui prima unità andrà in consegna nell’estate del 2024. Il sistema Fuel Cell a metanolo consentirà all’imbarcazione di generare energia elettrica per i servizi di hotellerie di bordo, a motori e generatori spenti, andando ad ampliare in modo significativo il tempo di permanenza in rada e di manovra senza consumo di combustibile diesel.

www.sanlorenzoyacht.com

News dal Mercato

InRizzardi Yachts sceglie Valdettaro

InRizzardi Yachts sceglie Valdettaro

Il Gruppo InRizzardi ha scelto Valdettaro per la manutenzione dei propri yacht. Grazie a questa partnership gli armatori di yacht Rizzardi e Posillipo potranno contare su un ...
Da ISA Yachts la nuova linea Isa Viper

Da ISA Yachts la nuova linea Isa Viper

ISA Yachts, brand di Palumbo Superyachts che comprende anche Columbus Yachts, Mondomarine ed EXTRA Yachts ha scelto lo studio di Fulvio De Simoni per la sua nuova linea ...