Home 9 News 9 Il Gruppo Calzedonia acquista Cantiere del Pardo

1 Agosto 2023

Il Gruppo Calzedonia acquista Cantiere del Pardo

Nuova proprietà per Cantiere del Pardo. Il Gruppo Calzedonia e il fondo Wise Equity hanno infatti acquisito lo storico cantiere fondato nel 1973 e sul mercato con i brand Grand Soleil, Pardo Yachts e Van Dutch.

Il passaggio di proprietà segue l’acquisizionenel 2020 del 60% del capitaledi Cantiere del Pardo da parte del fondo Wise con Gigi Servidati e Fabio Planamente (presidente del Settore vela di Confindustria Nautica), entrambi nel cantiere da molti anni e al momento dell’acquisizione proprietari, che avevano mantenuto rispettivamente la carica di presidente e di CEO.

Negli anni Calzedonia ha dimostrato di saper crescere costantemente” ha commentato Sandro Veronesi, fondatore e presidente del Gruppo Calzedonia. “Partita come un’azienda che si occupava solo di un prodotto, si è sviluppata in un gruppo attivo in molti mercati e con molti marchi. A realtà consolidate da tempo come Calzedonia, Intimissimi e Tezenis si sono aggiunti successi recenti come Intimissimi Uomo, Falconeri, Signorvino e Atelier Emè. Nuove sfide sono ora Antonio Marras e Cantiere del Pardo. Fattori comuni sono un amore tipicamente italiano per il prodotto, assieme a forti investimenti in produzione, distribuzione e comunicazione. Sono convinto che anche Cantiere del Pardo, che è già un’eccellenza nel suo settore, troverà grandi opportunità di crescita dalla condivisione di risorse, conoscenze e persone del nostro Gruppo.”

Il comunicato del passaggio di proprietà che si  si concluderà entro ottobre 2023

spiega che: “Servidati e Planamente, i due manager e fautori del successo di CdP, rimarranno soci dell’azienda proseguendo l’attuale strategia di sviluppo basata sulla qualità, sul rispetto della tradizione, sull’eccellenza del servizio e con grande attenzione ai temi della sostenibilità declinati nel settore della nautica da diporto”.

cantieredelpardo.com

News dal Mercato

Varato il primo Pershing GTX80

Varato il primo Pershing GTX80

Il primo Pershing GTX80 è stato varato a Fano lo scorso 3 aprile. Lungo circa 24 metri e con un baglio di 5,80 metri, il Pershing GTX80 è  il risultato della ...
Fiart al Palma International Boat Show

Fiart al Palma International Boat Show

Fiart torna al Palma International Boat Show, e lo fa presentando il Seawalker 35 e del Seawalker 43 Panorama, al debutto nel mercato spagnolo. La rassegna di Palma de ...