Un perfetto equilibrio tra performance cruising e racing. È quello che esce dai test in mare del nuovo Grand Soleil 44, ultima novità del Cantiere del Pardo che ha fatto la sua World Premiere al 60° Salone Nautico che si è svolto a Genova dall’1 al 6 ottobre.

I test, che si sono svolti nel Golfo del Tigullio e che se sono stati l’occasione per realizzare, in partnership con B&G, fornitore ufficiale per tutta l’elettronica del GS 44, il photo shooting realizzato da Carlo Borlenghi, hanno confermato appieno le attese del Cantiere e di Matteo Polli, il designer che ha portato alla definizione e al perfezionamento delle geometrie di carena del Grand Soleil 44. Polli inoltre si è alternato al timone del nuovo Grand Soleil 44 con Enrico Zennaro, regatante con un palmarès che include 8 titoli  mondiali, 7 europei e 12 titoli Italiani.

Il nuovo Grand Soleil 44 completa la gamma Performance di Grand Soleil Yachts, dedicata agli armatori più sportivi e che puntano a risultati importanti anche in regata,  inserendosi tra il GS 34, il GS 48 e il GS 58. Come per il Grand Soleil 48, anche il GS 44 sarà  disponibile con un layout più indicato per la crociera e uno più race.

www.grandsoleil.net