Una squadra di sette velisti capitanata da Tommaso Chieffi. È il team di Ambassador di B&G, brand dedicato alla passione per la vela e ai velisti. Tommaso Chieffi, con il fratello Enrico quinto alle Olimpiadi 1984 a bordo del 470 è tra i nomi dell’avventura italiana alla Coppa America prima come timoniere di Italia (1987) poi con Il Moro di Venezia (1992). Le sue altre partecipazioni alla Coppa sono targate Oracle (2003) e +39 Challenge. Volvo Ocean Race e regate con le classi più competitive come i TP52 lo hanno poi visto in azione sui più importanti campi di regata.

Altre due new entry negli Ambassador di B&G sono Giulia Conti e Francesca Clapcich, Giulia, da ottobre 2017, è coach della nazionale femminile americana nella classe 49erFX che sta preparando per le Olimpiadi di Tokio 2020 che si disputeranno l’anno prossimo. Francesca, unica velista italiana ad aver partecipato alla Volvo Ocean Race nel 2017, è impegnata nel progetto di un team femminile al prossimo giro del mondo in programma nell’autunno 2021.

Tommaso Chieffi, Giulia Conti e Francesca Clapcich si aggiungono agli altri Ambassador che fanno già parte del team B&G: Enrico Zennaro, che conta 8 titoli mondiali, 7 europei e 11. Matteo Rusticali, impegnato nella costruzione di un Mini 650 interamente italiano per partecipare alla Mini Transat 2023  e Giacomo Ferrari e Giulio Calabrò dell’ITA-757 G&G entrambi atleti del Gruppo Sportivo della Marina Militare  e che fanno parte della nazionale italiana per la classe 470.

www.bandg.com