Home 9 News 9 HP Watermakers a bordo del superyacht Al Waab

15 Novembre 2023

HP Watermakers a bordo del superyacht Al Waab

Al lungo elenco di installazioni a bordo di prestigiosi yacht HP Watermakers aggiunge il superyacht Al Waab, 54,85 metri costruito in Turchia dal cantiere Alia Yachts, varato nel 2021 e vincitore l’anno dopo in ben tre categorie ai Design and Innovation Awards.

Uno yacht tanto speciale e innovativo meritava una serie di sistemi di filtrazione che partono dalla dissalazione, fino alla distribuzione al punto di erogazione, altrettanto all’avanguardia” spiega Gianni Zucco, Co-founder di HP Watermakers. “È per questo che l’allestimento di HP Watermakers per ‘Al Waab’ è stato particolarmente curato, sviluppando un progetto esclusivo basato su un sistema indubbiamente ridondante, ma proprio per questo a prova di qualsiasi emergenza”.

A bordo di Al Waab è stato così installato il HP Watermakers SC DOUBLE 880 dotato di sistema RP TRONIC che ne assicura il funzionamento totalmente automatico. La sua capacità di produzione è di 880 l/h di acqua dolce con un consumo di soli 6 kW (2×3 kW).

Il sistema è completato dall’impianto di addolcimento HP DEMIDOUBLE che tratta le acque dei marina durante l’imbarco, garantendo ad Al Waab acqua addolcita, evitando depositi di calcare in tutti gli impianti che utilizzano acqua dolce e garantendo una perfetta pulizia delle superfici.

hpwatermaker.it

News dal Mercato

Varato il Mangusta GranSport n. 9

Varato il Mangusta GranSport n. 9

Overmarine Group annuncia il varo del nono GranSport 33, entry leveldella linea Mangusta GranSport. Il nuovo varo segue quello dell’ottavo esemplale avvenuto lo scorso 23 ...