Home 9 News 9 Grande 30M e Seadeck 9 le prossime novità Azimut

8 Novembre 2023

Grande 30M e Seadeck 9 le prossime novità Azimut

m2atelier, Matteo Thun & Antonio Rodriguez e Alberto Mancini. Sono i designer coinvolti da Azimut nello sviluppo di due nuovi yacht che andranno ad arricchire altrettante flotte del cantiere, nell’ambito della sua filosofia progettuale che mira a disegnare esperienze capaci di evocare emozioni straordinarie.

La prima novità è il Grande 30M. Verrà presentato al pubblico nel 2025 ed è firmato da m2atelier, alla prima collaborazione con Azimut, mentre gli esterni sono di Alberto Mancini. Il Grande 30M è caratterizzato da due elementi che hanno decretato il successo del Grande 26M e del Grande 36M: la Deck2Deck Terrace e l’Infinity Skydeck.

Il Grande 30M rientra nella famiglia dei Low Emission Yacht di Azimut, che garantiscono una riduzione dei consumi, e quindi delle emissioni di CO2, dal 20 al 30% rispetto a modelli comparabili con carena a spigolo e linea d’asse tradizionale grazie anche al sistema POD.

Seconda novità il Seadeck 9, futura ammiraglia della Serie Seadeck che farà il suo debutto nel 2024 con Seadeck 6. Il Seadeck 9, firmato da Alberto Mancini e con interni di Matteo Thun & Antonio Rodriguez, punta alla massima riduzione delle emissioni e presenta a poppa la Fun Island: una cascata di terrazze con un’estensione di 60 metri quadrati su tre livelli.

azimutyachts.com

News dal Mercato

Varato il primo Pershing GTX80

Varato il primo Pershing GTX80

Il primo Pershing GTX80 è stato varato a Fano lo scorso 3 aprile. Lungo circa 24 metri e con un baglio di 5,80 metri, il Pershing GTX80 è  il risultato della ...
Fiart al Palma International Boat Show

Fiart al Palma International Boat Show

Fiart torna al Palma International Boat Show, e lo fa presentando il Seawalker 35 e del Seawalker 43 Panorama, al debutto nel mercato spagnolo. La rassegna di Palma de ...