La nuova ammiraglia è un’emozionante opera corale in cui confluiscono e si fondono insieme l’estro, la visione e la passione di tante persone capaci e talentuose”. Così Alberto Galassi, CEO di Ferretti Group in occasione del varo avvenuto a Cattolica del primo Ferretti Yachts 1000. Frutto della collaborazione tra il Comitato Strategico di Prodotto presieduto dall’ingegner Piero Ferrari, il Dipartimento Engineering Ferretti Group e l’architetto Filippo Salvetti per gli esterni, il Ferretti Yachts 1000 ha il nuovo design degli interni firmato da Ideaeitalia.

Il nuovo Ferretti Yachts 1000, oltre a esser l’ammiraglia, è anche il primo yacht del Cantiere con una configurazione interamente wide body e il suo sviluppo ha coinvolto la divisione Ricerca e Sviluppo per il design navale, cui è seguito il lavoro di sviluppo del prototipo sullo stampo presso lo stabilimento Modelli e Stampi di Forlì e infine la costruzione presso il Cantiere di Cattolica:

All’insegna del claim “Just Like Home”: il design del nuovo Ferretti Yachts 1000 è caratterizzato da geometrie pulite e materiali ricercati che interpretano al meglio i valori di comfort, italianità, design senza tempo e artigianalità. Qualità che hanno decreto un immediato successo del Ferretti Yacht 1000 di cui sono già stati venduti tre esemplari.

www.ferrettigroup.com

www.ferretti-yachts.com