Home 9 News 9 Ecco il nuovo Solaris 55

9 Febbraio 2024

Ecco il nuovo Solaris 55

Porta la firma di Javier Soto Acebal il nuovo Solaris 55 che sta nascendo ad Aquileia da Solaris Yachts dove è in avanzata costruzione anche il 40ST. Due novità che si aggiungono all’altra new entry della stagione 2024: il Solaris 74RS il cui varo è in programma a maggio.

Il nuovo Solaris 55 a quella di Soto Acebal affianca la firma di Adi Design per gli interni mentre il team Solaris ha costruito e curato strutture, impianti e disegno tecnico interno.

Lungo 16,90 metri per un baglio massimo di 5,00 metri e con una superficie velica di 182 mq, il Solaris 55 è un vero cross-over con lo scafo segnato dallo spigolo che dalla prua va a scomparire a poppa e che distingue ormai tutti i Solaris. Così come la scelta del massimo comfort con, per esempio, il pozzetto con due tavoli laterali e comodo passaggio centrale.

Classico il layout degli interni. L’armatoriale collocata a prua viene proposta in due soluzioni: con letto centrale o a murata. Due le cabine ospiti a poppa. La zona centrale del living con dinette, ha la cucina a L sulla sinistra. La cala vele può essere convertita in cabina-marinaio con bagno.

www.solarisyachts.com

News dal Mercato

Sanlorenzo al Dubai Boat Show

Sanlorenzo al Dubai Boat Show

Sanlorenzo si presenta all’ International Boat Show di Dubai (28 febbraio-3 marzo) con tre modelli simbolo della visione creativa e innovatrice del cantiere guidato dal ...
Non solo bianco per i prodotti Garmin

Non solo bianco per i prodotti Garmin

Garmin affianca al classico bianco dei suoi prodotti anche il colore nero per consentire agli armatori di rispettare lo stile e la linea della propria imbarcazione. Sono ...