Home 9 News 9 Ecco il nuovo Riva 76’ Bahamas

3 Novembre 2022

Ecco il nuovo Riva 76’ Bahamas

A distanza di sei anni dal lancio del 2016 Riva riporta sulla scena il Riva 76’ Bahamas con un restyling risultato della collaborazione fra Officina Italiana Design, lo studio fondato e guidato da Mauro Micheli e Sergio Beretta, in collaborazione con il Comitato Strategico di Prodotto presieduto dall’ingegner Piero Ferrari e la Direzione Engineering di Ferretti Group.

Il restyling di un modello-mito ha interessato il pozzetto, elemento centrale del Riva 76’ Bahamas, ora caratterizzato dai braccioli del prendisole dotati di due pannelli che permettono di governare luci, stereo e le movimentazioni di poppa in modo semplice e immediato.

Sempre nel pozzetto si trova  un divano a L e un tavolo in teak per otto persone e alla sinistra un’ampia zona bar dove, oltre a frigo, ice maker e un lavandino, è possibile installare  un grill e anche una TV. Altri interventi hanno interessato la plancia con strumentazione touch screen e ora guida elettroidraulica.

La zona notte comprende l’armatoriale con il bagno ampiamente rinnovato e una cabina ospiti. Acciaio inox e inserti in cuoio nero, si affiancano al rigatino bianco e a laccature ossidiana. Per la motorizzazione del Riva 76’ Bahamas si può scegliere tra due Man v12 da 1.550 o da 1.800 Cv rispettivamente per 32 o 37 nodi di velocità massima.

www.riva-yacht.com

News dal Mercato

Ferretti Group al Dubai Boat Show

Ferretti Group al Dubai Boat Show

Ferretti Group si presenta al Dubai International Boat Show con uno yacht uscito dai cantieri Riva di La Spezia, il Riva 82’ Diva e altri due yacht di altrettanti brand del ...
Mylius fa il suo esordio al Dubai Boat Show

Mylius fa il suo esordio al Dubai Boat Show

Per la prima volta Mylius, il cantiere con sede a Podenzano (Piacenza) e guidato da Valentina Gandini, partecipa al Dubai International Boat Show che prende il via mercoledì ...