Un appuntamento da non perdere. Il 20 aprile si tiene il primo dei due webinar che European Boating Industry (EBI) organizza sul tema del Life Cycle Assessment (LCA). Tema di assoluta attualità nel settore nautico, l’LCA è una metodologia che permette di valutare gli impatti ambientali di un prodotto lungo il suo intero ciclo di vita.
Il primo webinar ha per titolo Comprendere e implementare l’LCA nell’industria nautica, è riservato ai membri EBI e quindi per l’Italia ai soci di Confindustria Nautica ed è indirizzato ai professionisti del settore per una prima comprensione della tematica LCA, del business case e della sua potenziale applicazione nel settore nautico.
Nel corso del webinar che si tiene dalle 11.00 alle 12.30 ora italiana verranno presentate alcune applicazioni e forniti gli strumenti per aiutare cantieri e fornitori a ridurre la propria impronta climatica e ambientale oltre a come fornire informazioni utili ai consumatori (qui il link per iscrizioni – riservate ai Soci Confindustria Nautica: https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN_CVs48zbuQtqRRQ8KHnYZZw)